sabato 18 luglio 2009

WWRP: annunciata l' uscita della wave 1


Finalmente è stata annunciata l' uscita della prima ondata dei wwrp, le versioni mini dei mostruosi robot di Ashley Wood, di cui esce la prima ondata. Composta da sei versioni del bramble di cui vedete le foto ma senza ancora i fondamentali decals. Completamente articolati come i fratelli maggiori, In uscita il 20 alle 9 del mattino (australiane) qui. Cari vinilmostri, non fraintendete il "portatile" cioè qua si parla di 7" (praticamente un dunny grande) che nel mondo di threeA equivale a piccolo. Prezzo non comunicato in onore all' odiosa tradizione threeA che da i dettagli con il contagocce (il che è in parte dovuto al fatto che loro vendono toy che entrano adesso nella linea di produzione, io ancora aspetto il boiler zomb pagato un mese fà....) si parla comunque di 45$ a pezzo in confezioni da 3 e da 5 (avete capito si? 30 dollari in meno di un dunny). Considerateli sempre come 3d dei quadri di Wood, illustratore superbo, in fondo è questo che li differenzia (insieme alla fattura semiartigianale) da un action figure della McFarlane, ad un prezzo che pone threeA al top della classifica "prezzi politici".


continua...

vinyl frontier: il documentario


Quando posto notizie come questa mi viene sempre il male de panza. Parliamo di vinyl frontier un documentario di Daniel Zana che esplora a fondo il mondo dei toy dando la voce agli artisti ed ai collezionisti. In corrispondenza dell SDCC viene quindi annunciata la proiezione in anteprima, io qui di seguito posto il trailer e dopo il salto vi spiego perchè mi viene la colite.



Altrove siamo già ai dibattiti, i libri di analisi ed in ultimo ai documentari, di un fenomeno che è scoppiato, emerso ed infine si è affermato diventando un importante ed epocale cambiamento nel modo di fruire l' arte e fa sempre un pò male vedere il posto dove tutto questo sta succedendo mentre io qui nel 2009 ancora devo combattere con gente che dipinge oppure fa il grafico e i toy non sanno manco che minchia so. sigh!.


continua...

Amanda Visell 8" dunny


Siccome il mostro non parla a vanvera, eccovi il dunny di Amanda Visell di cui vi avevo parlato, pronto a fare bella coppia con il labbit legnoso dell' SDCC. La data la vedete è intorno a ferragosto e se nel frattempo il mostro non evapora, vi darò ulteriori dettagli. Intanto dopo il salto beccatevi il nome del prossimo artista a fare un dunny da 20", si tratta dell' inglese IloveDust già autore del più spettacolare (a mio avviso) dei three bears dunny usciti un annetto fa! Intitolato City Juice, vi posto in anteprima il logo (tutta sta scioltezza a sparare anteprime giusto perche non sto in America dove mi avrebbero sodomizzato a domicilio con un dunny da 20, ma noi siamo in italia e qui facciamo tutti "un po come cazzo ci pare" no?)


continua...

venerdì 17 luglio 2009

Free MAD 3" dunny


La notizia sta già riassunta nella foto: una delle grafiche storiche di MAD che vi avevo pure postato tempo fa è diventata un dunny da 3" che viene regalato se vi comprate del vestiario KR nei loro shop, se avete amici in vacanza da quelle parti fategli fa una commissione, altrimenti ebay....


continua...

giovedì 16 luglio 2009

World War Robot Portable: ARRIVANO!!!!!


Come fa un toy maniaco non miliardario a destreggiarsi tra duemila uscite? Semplice, compra la roba veramente memorabile e per il resto fa finta che non sia uscito nulla! per esempio ammettiamo che siate dei fans di toy, di fantascienza e magari dei lettori di Ashley Wood: è facilissimo far finta che l'SDCC il TTF ecc ecc non esistano, bastano e avanzano le due uscite che di seguito vi segnalo per fare di voi dei collezionisti felici e soddisfatti, dopo il salto quello di cui vaneggio viene svelato. Lo vedete qui sotto, questo è solo uno dei WWRP, il medic Bramble, che per ogni malanno vi cura con una bella scarica di gatlin gun! Ripeto non riesco a capire come uno non si possa fomentare alla vista di un toy del genere: è semplicemente fantastico, per cura, design, stile. E' pure di dimensioni umane, non il solito mezzo metro, quindi nel vostro amato detolf potete metterne un bel pò in pose plastiche! Affiancateli ai favolosi Square di cui ho rivelato tutto tempo addietro e che ora escono in blind box, mettetevi davanti e guardateveli: non sono magnifici? ma quali dunny, quali cazzate, che ve ne fate della variante di colore numero 14 dei soliti quattro stramaledetti toy, quando co pochi euro vi portate a casa un set in 3d che esce pari pari da terminator salvation? davvero se non vi attizzano io ho esaurito gli aggettivi,
escono nella seconda metà di luglio, i wwrp nello shop di threeA, gli square presso gli shop di toy di tutto il pianeta in blind box, prezzi non ce ne sono ma saranno sicuramente contenuti. Insomma siete avvertiti, sta roba o la comprate ora o peggio per voi!


continua...

MINDstyle limited edition Box set


Io personalmente ho raggiunto il livello di guardia: 3 festival tutti situati in culonia o giù di lì, un miliardo di esclusive tutte irragiungibili e non ci sono segni di rallentamento. Mindstyle per esempio se ne esce con questo box contente ogni ben di dio in versione mono compresa una mini hazel ed un mechtorians. Ovviamente è tutta roba destinata all' SDCC ed alla cerchia di toymassoni dell Art Toy Society. La speranza è che data un offerta francamente esagerata, non tutto vada sold out, esempi nel recente passato ce ne sono parecchi. Attualmente ci vorrebbero 130 dollari per avere uno dei 200 box. A settembre, parola di mostro, una bella lista di esclusive che hanno fatto i ragni sugli scaffali e vengono date a metà dell attuale prezzo....


continua...

squadt: launch party 2 Nozzel


A quanto sembra, parlando con quei pochi toymanici che frequento di persona, sono l' unico a dare di matto per gli squadt, pazienza, almeno altri 199 maniaci di omini paramilitari sparsi per il globo esistono visto che gli squadt vanno regolarmente sold out in 10 minuti!! Questo launch party per me innalza il livello con delle colorazioni molto più vive e azzeccate. Ecco quindi che dopo il chipp che mi sono prontamente accaparrato, tocca al nozzel, dopo il salto foto e dettagli. In uscita il 3 agosto è il secondo su 3 figure che compongono il launch party. Dotato di pistola ed RPG cromati, a me questa colorway, bianco nero azzurra fa impazzire, al solito 200 pezzi sullo shop dedicato


continua...

martedì 14 luglio 2009

Misfortunate Traveller


Avevamo lasciato Chris Ryniac alle prese con i mostri acquatici, lo ritroviamo con questa bomba di toy dal titolo Misfortunate traveler. Prodotto da Bigshot Toyworks in collaborazione con Johnny Crap (Jonathan Bergeron, giovanni merda per gli amici). Si tratta di uno spettacolare teschio messicano con una creatura ryniachiana appollaiata sulla capoccia. Intanto viene fornita questa prima versione che verra venduto sia online che nella galleria Canadese Yve Laroche. I pezzi sono pochi, rispettivamente 20 e 80, ma la produzione continua con una versione in full color che dato il soggetto è quella che aspetto con più ansia, si parla di 100 dollari a pezzo ma la scultura è di notevoli dimensioni, un vero must per ogni tattoo fans!


continua...

Singapore Toy, Games & Comic Convention 2009

SDCC, TTF ed ora STGCC, un nuovo acronimo che sta per Singapore Toy, games & Comic Convention, tradotto: un altro miliardo di toy in uscita. Coperta dal boss locale di toy e cioè Toysrevil eccovi il video di presentazione del con!


continua...

Kidrobot Agosto: kozik, Mad e Futurama!


I neofiti del mondo toy, potrebbero pensare che si avvicinano le ferie, fa un caldo boia (notorio nemico del vinile) e quindi i toy vanno in vacanza, si riducono le uscite e se ne riparla a settembre. Sorry. Niente di più sbagliato! benvenuti nel periodo dell anno c0n più uscite in assoluto, quello con più fiere (a seguire nel prossimo post) e più esclusive. Kidrobot, che ha appena finito di annunciare ben 3 vinili grandi, se ne esce ora con questa scarica di toy, tutti, appunto, in uscita ad Agosto, e che uscite!! Qui su la nuova serie di mini, ad opera di Mad! dopo il salto i dettagli. Cominciamo con BoOoya Ghost Mini Series,14 figure e due chase per il mitico Madl, a partire dal 6 agosto, i tre design che si vedono attualmente sono decisamente validi, una manna per i collezionisti orientati alle produzioni più street. Passiamo poi alla razione mensile di Kozik, con tre nuovi labbit giganti di cui forse non si sentiva il bisogno anche se il polka è decisamente accattivante! Al solito 10" per 50$ l' uno in uscita il 6 anche loro insieme ad una ennesima e francamente inutile scarica di zippers pull, sempre by kozik. Ok mo andranno in vacanza no? NO! il 13 quando starete tutti più o meno a mollo e con un anguria in mano, esce il sequel a uno dei piu grossi successi commerciali di KR, parlo della serie dei simpsons, bissata ora da quella dedicata a Futurama. Senza aprire il dibattito su "si può parlare di designer toy in questo caso?", al mostro non gliene frega un tubo (Matt Groening viene venerato senza se e senza ma dal sottoscritto) e sponsorizza questa serie in cui ritroviamo, Bender, fry, zoidberg e tutti i mitici personaggi della serie (speriamo pure la robo-mafia) per 12 personaggi e due chase!.



continua...

lunedì 13 luglio 2009

Le sculture giganti di bloc28


Lo so, con questo Mickey brand halo ve l' ho fatta a maccaroncino come si dice dalle mie parti, ma come faccio a non pubblicare via il blog di MINDstyle queste foto? Non si può! Si tratta di sculture giganti (parliamo di un paio di metri ciascuna) tratte dai due nuovi toy della sussidiaria di MINDstyle che ha prodotto i toy di Tenga e suiko, dopo il salto altre fotine di queste sculture che sono (scusate la ridondanza) MO-STRU-O-SE!!!!



continua...

kathie olivas and brandt peters BIG SAL x Super7


Sul nostro forum girava il prototipo, invece il mostro vi posta il toy finito. Parliamo di Big Sal, ad opera della prolifica coppia Oliva/Peters per i tipi di Super7 che in quest' occasione prendono un break dall' usuale ossessione per i Kaiju. Dopo il salto tutti i dettagli La prima brutta notizia è che si tratta di un esclusiva per il SDCC, ma ci avrete fatto l' abitudine di questi tempi, la seconda è che parte con questa figura una nuova linea dal titolo Monster Factory (ehhe i mostri di vinile spadroneggiano sempre...). La figura spacca e sarà uno dei pezzi a non sopravvivere al Con, questo è poco ma sicuro, possiamo quindi solo sperare che sullo shop online di Super7 ne mettano qualcuno in vendita, nel qual caso ci penso io ad avvertirvi.



continua...

domenica 12 luglio 2009

Italian Custom. 1- El Bombastico


Inauguro oggi la rubrica Italian custom che non è uno speciale sulle dogane, quanto piuttosto l' angolo del blog dedicato ai custom realizzati dai vinilmostri sparsi per la penisola. Comincio con questo bel munny, opera prima di El Bombastico. Premettendo che si tratta di un primo custom e quindi la pubblicazione è più che meritata, dopo il salto le altre foto e la mostro-recensione! Mi piacciono in particolare gli occhi e la bocca molto stilosi, ed in generale il tono molto hip hop della figura, che per non lasciare spazio a interpretazioni ha un bel YO! stampato sulla nuca! corredato da quello che presumo sia un lanciafiamme o un lancia salsa piccante, ne ho apprezzato i dettagli, come gli orecchini, il segno della maschera sulla faccia e c' avrei messo giusto un bel collanone. Avrei dettagliato di più i tatuaggi e le scritte sulla maglia e sul retro del lanciafiamme sono un pò troppo approssimative a livello di realizzazione specie se confrontate con il resto della figura che è pulitissima. Certo questo giusto per fare il cagacazzi, e darmi un tono da severo recensore se no poi pare che qua sopra ce la cantiamo e suoniamo da soli, ma parliamoci chiaro, ce ne fosse di gente in italia che esordisce così. Per essere una prima il mostro dice: mille di questi custom. Per questa ragione, adesso massa di barboni che seguite questo blog, datevi da fare e mandatemi i vostri lavori che non mozzico!


continua...