sabato 17 settembre 2011

"Brain (R)Evolution" @ TAG!


Scusate se non ho postato per un giorno intero ma ero a caccia di scimmie albine in Guatemala in vista dell'annuale competizione di  "Lancio della scimmia albina dalla coda" che si terrà tra qualche mese. A proposito di eventi importanti ieri si è aperta (da sola) la nuova mostra "Brain Evolution" presso la nuova sede di Toy Art Gallery a Hollywood. Lo show è essenzialmente un "custom show"  basato sul ben noto toy "Jumping Brain" di Emilio Garcia. Il livello dei custom era per lo più spaziale  e la lista degli artisti partecipanti era questa: Betso, Blobpus, Bob Conge / Plaseebo, Boris Hoppek, Brent Nolasco, Buff Monster, Bwana Spoons, Chor Boogie, Clay Ferguson, Cris Rose, Daniel Goffin, Doktor A, DrilOne, Greg Noppe, Hints and Spices,, Itokin Park, Jan Calleja, Jason Feeny, Jason Limon, Jermaine Rogers, Jon Knox, Jon-Paul Kaiser, Jryu, Keithing, Kenny Wong, Lash, Leecifer, Liz Mcgrath, Luke Chueh, Malota, Mark Dean Veca, Mark Nagata, Motorbot, Naoto Hattori, Nebulon 5, Oliver Winconek, Okedoki, Paul Kaiju, Phu, Raymond Choy, Scott Tolleson, 64 Colors, Skinner, Spencer Ong, Tan-ki, Todd Robertson, Tokyo Plastic, Travis Lampe, Velocitron and Yosuke Ueno. Rendetevi conto da soli di che cosa possa essere stato  anche solo andare a dare un'occhiata. Purtroppo data la grande varietà degli artisti alcuni pezzi non sono giunti a destinazione in tempo ma in fondo...poco male! Ora spero che voi capirete che, nonostante qualche giorno di ricerca, è stato impossibile trovare le foto di tutti tutti i custom perciò affido a voi questo compito assicurandovi che rimarrete quantomeno a bocca aperta e sbaverete ovunque e poi dovrete andare dal Decathlon a comprarvi l'incerata da barca a vela ma continuerete e così via....Magari sarà un buono spunto per scrivere sul forum e mostrare a tutti la vostra padronanza nella ricerca online. Torno agli allenamenti byebye!
Chicken!


continua...

venerdì 16 settembre 2011

Mini Munny Ninja by Mone


Facciamo che apro una nuova rubrica e la chiamiamo, il mone della settimana che ne dite? tanto sto ragazzo non ha pace, doveva andare in ferie ma, ci giurerei, s' è portato dietro lo sculpey pure li. Imperversando su toysrevil e tutti i blog che piacciono alle gente che piace (!) eccovi l' ultima creazione del nostro. Guardatela,  godete assai e poi cliccate su italian custom e guardatevi a ritroso tutti i custom che al 90% negli ultimi mesi sono suoi, vedrete la curva progressiva dei custom come vola, once again, bravo!


continua...

giovedì 15 settembre 2011

Steve J Ap-pel Caesar

Geniale e beccato al volo, in questo momento su bambaland vi beccate sempre a 230 dollari spedito il Caesar segreto che è un tributo al fondatore della apple. Senza armi perchè basta il suo cervello, Steve J è equipaggiato con un rothpad (!) ed una minacciosa mela verde. Assolutamente mitico.


continua...

mercoledì 14 settembre 2011

L'Orinittotero di Industria Mechanika

Cari miei se questi non la smettono di far uscire mille cose io non la smetto di postare a stecca come un cammello! Quando sento steampunk le punte delle mie orecchie si irrigidiscono ed inizio a emettere un rumore tipo macchina a vapore in compressione poi per fortuna mia madre mi porta i calmanti. Insomma il signor Michael Fichtenmayer ( probabile nipote della acidissima signorina che ricordiamo in "Heidi") ha pensato bene di creare uno stupendo "Ornitottero". Se ho ben capito sarete voi stessi a dovervi costruire quest'astronave volante (in scala 1:35) in puro stile steampunk con tanto di pilota e pezzi di ricambio. Vi sareste potuti aggiudicare questo gioellino a 80 verdoni presso Industria Mechanika se non fosse che è sold out...tranquilli però, si parla già di una seconda edizione!!!

Chicken!



continua...

Lady Aiko...suona fiko!

Scusate le "k" ma non potevo non chiudere la rima! Questa è la classica notizia che voglio darvi così tanto per lettura come se vinyl monster fosse il vostro quotidiano. Infatti domani 16 Settembre all'1pm JSP uscirà la nuova colorway (eh si ne esisteva anche una vecchia) di "Lady Butterfly" creata da Lady Aiko in collaborazione con  lo shop  giapponese Tomenosuke. Questa figura in resina di 10-inches, limitata a soli 10 pezzi, vi verrà concessa al modico prezzo di 550 bigliettoni. Ora il cerchio si chiude e capite da voi perchè era una di quelle news alla "volemose bene". Visto che oggi continuo a parlare per frasi fatte direi che è meglio chiudere qui e lascio parlare le immagini. Vi bacio tutti e tutte e mi dileguo. Ah panzoni bontemponi il link per l' eventualissimo acquisto è questo!


Chicken!


continua...

5-inch Jumping Brain Honk Vintage Edition


Toy2R annuncia l'uscita di una "nuova" edizione del bellissimo e "trito e ritritissimo" Jumping Brain firmato Emilio "mono" Garcia. La versione in uscita oltre a misurare ben 5" ha l'azzeccatissimo nome di "HK Vintage Edition".
Mi soffermerei sul "vintage" forse, dopo che una cosa è uscita mille volte e ha rotto il cazzo per anni diventa "vintage" e quindi puoi continuare a venderla a manetta...In ogni caso non mi soffermo più e vi consiglio di comprarlo, se vi piace naturalmente, perchè nonostante tutto il toy spacca di brutto. Ah ricordatevi che il 16 di questo mese inzia una mostra dedicata completamente alle rane-cervello di cui vi ho dato un piccolo assaggio e di cui sarò ben contento di parlarvi tra domani e dopodomani!


Chicken!


continua...

Jeremyville @ VFNO's Swatch X Kidrobot

JEREMYVILLE from kangol on Vimeo.

                                                       
Dunque,il Mostro ama girovagare per la capitale coi suoi quattro paia di infradito ai tentacoli, con la canotta cotone fuori ma lana sulla pelle (si, la usa al contrario) macchiata di pummarò all'altezza del cuore e con la mutanda ascellare giallognola. Nessuno gli avrebbe permesso neanche l'avvicinarsi alla faBulosa via della moda milanese, la vituperata Montenapoleone,  quindi ha dovuto  ripiegare su un compiacente inviato esterno. E chi non meglio di Kngl, esteta del vestito, maestro delle scarpe, esegeta della moda! Volente o nolente ho dovuto presenziare quindi alla prima della nuova collezione Swatch legata ai soliti indiscussi Dei della low brow art mondiale per rendervene conto. Ospite fisso della serata era Jeremyville che per il brand sWizzero ha creato uno dei design della nuova collezione. Collezione che annovreva  pietre miliari della nuova arte come Gary Baseman, Ssur, Thara Mc Pherson, Mad, "zio" Frank Kozik, Tilt, e Joe Ledbetter. Per quanto riguarda Swatch, ha sempre avuto il massimo del mio rispetto e  benchè abbia strizzato troppo l'occhio al mainstraeam della moda, pare che ultimamente si sia rimessa in gioco con le arti maggiori e minori. Kidrobot, si sa, è un'azienda al collasso. Troppo interessata a presenziare a tutte le occasioni, siano esse di moda, di toys o peggio di pentole. Questa con la casa orologiaia è stata a mio avviso  una unione congeniale. La nuova linea di swatch legata ad un dunny a tema è una ricca occasione per i toy artists di espandere la propria grafica a prodotti di largo consumo. Capita, in questa serie che Ssur faccia un orologio cento volte avanti al dunny che lo accompagna e che Mad ricicli una grafica stra vista e che la si scopra particolarmente funzionante sul quadrate di plastica. Jeremyville, eroe della serata, tra un dunny ed un mega swatch da customizzare, ci ha presentato un personaggio protagonista delle sue prossime strips, verde come le mie finanze e trasognante come Chicken davanti ad una pajata. Ha iniziato presto a stendere la base del  dunny 20" e del megaswatch da parete  per arrivare in tempo a fine lavoro con i due custom completi. Devo ammettere che oltre ad essere uno tra i più cordiali artisti della scena, Jeremy è anche uno dei più stakanovisti. Entro le 23,30 è riuscito a completare egregiamente entrambi i custom, pur in un lago di sudore, e a firmare e disegnare il catalogo di chiunque  (vi assicuro che gli ingressi allo shop sono stati decisamente spropositati) lo salutasse. In conclusione è stata un bell'evento che ha sofferto principalmente della sua collocazione. Più artisti a milano e meno fashion nights sarà un futuro plausibile?


Vi invito a prendere visione del seguente Flickr Album per meglio comprendere l'entità dell'evento.
Godete forte


*kngl*

Nota del monster


A parte che il mostro è uno dei fondatori della infradito liberation front e mai mi vedreste con la zozzissima e troppo fricchettona calzatura, sposo (si fa per dire) le tesi del KNGL, riguardo la serata e tutto il resto, faccio un parziale mea culpa per aver mazzuliato troppo swatch, il punto è sempre che anche un operazione ben fatta come questa, con grandissimi artisti e grafiche alla fine più che dignitose specialmente a livello di orologi, quando poi viene veicolata in questo paese assume delle peculiarità che sono agghiaccianti. Mi riferisco alla campagna fatta per l' italia, con il vergognoso spot zeppo di donnine ridicole alla dolce e gabbana mentre altrove lo stesso prodotto veniva pubblicizzato con una bella animazione, mi riferisco ai ridicoli questionari via facebook tipo "che stile sei, Fashion e colorato, elegante ed appariscente e blablabla" per finire in via montenapoleone. Insomma ancora una volta, l' ennesima, le putride menti di qualche art director in qualche agenzia pubblicitaria (notoriamente il male assoluto) hanno deciso che i toy vanno spinti verso lo stesso target che si compra il profumo dolce e gabbana e le Hogan con un linguaggio da ritardato mentale in puro mediaset style e facendo fuori ogni riferimento alla street art, al lowbrow, ai graffiti e tutto il mondo dal quale i toy vengono e traggono linfa. Insomma non contenti di aver dato ai tempi un mega qee in mano a Roberto Cavalli (con uno dei peggiori risultati mai visti) le menti della comunicazione ancora una volta dimostrano in che realtà parallela siamo piombati in questo cesso di paese rispetto al resto del mondo facendomi sperare in default non economico ma culturale.


continua...

martedì 13 settembre 2011

Mecha Azteca ecco lo sculpt!

Hi guys siete pronti per la news dei vinyl toys dell'after dinner sul pc? Un blog di veri fighetti amerebbe aprire così...qui al massimo ci si sputa sulla mano e ci si dà il "cinque alto". Con una notizia lampo lampone lampedusa vi dico che Raje Toys ha deciso di mostrare lo sculpt definitvo (si spera) del nuovo toy che uscirà in collaborazione con Jesse Hernandez. Sperando che non ci siano problemi di peso anche stavolta, godetevi sta fotazza!



continua...

lunedì 12 settembre 2011

Yoskay Yamamoto's 4th solo show


Ominidi che tentate di leggere questo blog io mi scuso, principalmente con me stesso, però mi scuso. Mentre voi ieri eravate in cartoleria a comprare la riga per fare a gara di pisello con i vostri amici; il sottoscritto si era dimenticato di un altro evento che avrebbe reso più splendente il già attivissimo dieci di Settembre. Si è infatti aperta la mostra 'Picking Up Where We Left Off', quarto solo show di Yoskay Yamamoto in collaborazione con LeBasse Projects Gallery. Non ho parole per descrivere quanto avrei voluto essere lì! Comunque all'interno della mostra oltre a tutte le nuove tele, di cui Yoskay  aveva fornito degli assaggi sul suo blog, spiccano delle sculture in legno intagliato. Yoskay infatti negli ultimi tempi si è largamente dedicato alla scultura del legno prendendo lezioni dai maestr di quest'arte come il sensei Takimono (ma se leggete il suo blog queste cose le sapete già). Bene vi lascio con un paio di foto riassuntive di quello che vi ho appena detto! Vi consiglio inoltre di dare una bella occhiata a tutte le foto della mostra.




Chicken!



continua...

Travis Louie ritorna con una nuova bomba!

Strano percorso quello della coppia Olivas/Peters, il duo di artisti infatti, specialmente Kathie, ha avuto un momento di massimo fulgore ed esposizione mediatica quasi due anni fa, quando faceva uscire solo megaproduzioni (scavenger, twofaced hazel) e canvas di successo (dunny), scottati poi, forse, dalle proprie esperienza Major, i nostri si sono ritirati in una dimensione più do it yourself, fondando con il grandissimo Chris Ryniak, Circus Posterus, collettivo nel quale s' è imbarcato pure il talentuosissimo Travis Louie. Da un pò la coppia sforna skelve, canvas lussuosi ed autoprodotti in resina, tutti decisamente difficili da raggiungere in quanto limitatissimi. Io personalmente ho avuto il mio coccolone vedendo lo skelve di Louie per l' SDCC, fantastico, ora me ne becco un secondo davanti a questo nuovo fantastico Stan skelve che è mozzafiato e racchiude tutto quello che dovrebbe essere un art toys e spesso invece non è. La bella notizia è che sebbene questo sia un pezzo unico, la produzione di un pezzo retail (cioè per i negozi) è in avanzata fase di realizzazione con colori molto simili a questo. Attendiamo speranzosi che Travis salga nell' olimpo dei toygods come gli spetta, complice speriamo la contemporanea uscita del fantastico Uncle six eyes preannunciato da Bigshot Toyworks.


continua...

MECHA AZTECA by Jesse Hernandez x RAJE toys

Eccolo nella sua color palette nero, oro, giallo rosso, che da sempre è il marchio di fabbrica di Jesse, il primo toy realizzato dall' artista californiano per la neonata casa inglese. Il Mecha azteca da me ribattezzato il goldrake del Chapas, è imponente come si conviene ad un robottone malvagio e dovrebbe uscire per fine anno, periodo che si preannuncia come fittissimo di uscite di altissimo spessore. Attendiamo quanto prima delle belle foto del prototipo finito


continua...

domenica 11 settembre 2011

Chris Hamer's resin toy "Byron"

Chi è costui? Cinque minuti fa vi avrei purtroppo detto...bho! Invece ora vi dico che Chris Hamer al prossimo New York Comicon presenterà la sua figura in resina Byron. Per ora non si sa molto ma sono rimasto sinceramente colpito da questa "figure" che mi sembra veramente qualcosa di diverso dal solito e mi ricorda anche un pò il Vinyl Monster...non trovate!? Byron lo trovate anche su Kickstarter: un sito in cui potrete offrire una certa somma in cambio di un piccolo regalo direttamente dall'artista. Vi consiglio di supportare e vi  linko il video di questa pazzoide di Chris!


Chicken!


continua...

Skull Head by Huck Gee & Fully Visual



Io non vorrei menarvi ma devo! Voi non vi siete andati a vedere le foto degli show di DrilOne e Kaws! Perchè mi costringete a dover cercare i vostri indirizzi per gambizzarvi? Risparmiatemi la fatica e scrivete un bel post sul forum che state un pò battendo la fiacca massa di gelatinosi nerd! Tutto questo era un antipasto per dirvi che finalmente la cricca crocchia di Fully Visual si è decisa a far uscire in data 13 Settembre, alle ore 11 PST [cioè Pacific Standard Time (USA e Canada) per chi non lo sapesse tipo me] i coloratissimi Skullhead del noto astrofisico Huck Gee al modico prezzo di 200$. Le colorway proposte sono 10 e la tiratura è 10 per colorway perciò facendosi due conti...viene...10! Lo so ho sbagliato. Per darvi però qualche info in più vi dico che lo Skullhead misura 5" x 6" x 2.5" quindi non è neanche tanto piccolo e sarebbe sicuramente un buon acquisto per tutti i fan di Huck, ma io personalmente passerei ad altro! No scusate, non è vero sono stupendi li voglio tutti!!!!!
Come ultima cosa vi vorrei far notare il sapiente uso delle parentesi che ho fatto qualche riga fa...bei tempi quelle delle espressioni!
Chicken!


continua...

KAWS "Hold The Line" Solo Exhibition

Voi pensavate...cosa altro sarebbe potuto accadere il 10 Settembre?! E io vi do un calcio rotante in faccia!
C'è la mostra di KAWS nonni e nonne! Stranamente non ho letto di questa mostra su nessun blog tra i "classiconi" della categoria: volesse il cielo che fossimo noi i primi a parlarne? (In Italia sicuramente è così). Dunque la Honor Fraser Gallery di (rullo di tamburi) LA ospiterà, dal 10 Settembre 2011 al 22 Ottobre 2011, la "Hold the Line" solo exhibition del prode e danaroso voi sapete chi. Ho dato una bella occhiata alle foto di cui vi fornisco un piccolo assaggio e insomma è una bella bomba...sarebbe bello poter andare a buttare un occhio! Ma anche una gamba o un braccio.
Tenete piccioncini e ricordatevi che oggi avete ben due show da spizzarvi!



Chicken!


continua...

DrilOne's new solo show!



Mentre voi vi riprendente dalle sbronze del sabato, il Mostro e io abbiamo deciso in contemporanea e senza parlarci di rendere decente la vostra domenica sperando di evitarvi la tristezza a palate che oggi la TV ha deciso di trasmettere. Detto ciò ho la sensazione che oggi posterò un bel pò di cose alla faccia di tutti quelli che credono che qui beviamo la fiasca...ehmm...battiamo la fiacca!
Se non sbaglio eravamo qui per parlare di "Greetings from Hell"  il nuovissimo e primo solo show di DrilOne che si è aperto proprio ieri presso la art gallery di Dragatomi. DrilOne spero lo conosciate e quindi conosciate anche il suo stile pieno di ruggine che riesce a far sembrare ferraglia da rottamare anche la cosa più fresh del momento. Ora mentre svariati blog hanno postato in primis le foto dei custom io preferisco farvi dare un'occhiata alla show per intero e alla galleria di Dragatomi attraverso il flickr di DrilOne da cui purtroppo non posso prelevare nessuna foto;
Date un bella occhiata eh!
Chicken!


continua...

Ave cesare la legione ti saluta!



Non me so impazzito e nemmeno ho aderito fuori tempo massimo a qualche minchiata protonazionalista in chiave romana, la legione siamo noi collezionisti di 3A e Caesar è il nuovo cazzutissimo robot della serie World War Robot di threeA. Lasciatemi spendere due parole sulla colorazione daywatch, che vedete troneggiare nella foto grande. I primi daywatch usciti a me lasciavano parecchio indifferente, troppo bianchi forse. Poi hanno tentato delle versioni wheathered meglio ma si perdeva il contrasto classico tra DW & NW di solito lindi lindi con il resto della produzione. Ora ci siamo, dal precedente bertie MK3 una sapiente miscela di bianco e nero nei punti giusto fornisce risultati mozzafiato come quello che vedete su. E siamo a Caesar. Che è un po bertie ed un pò dropcloth anche per via del gonnellino. Ce ne sono due versioni infatti, una con la capoccia tonda, alla bertie appunto ed un solo scudo, ed una con la capoccia piatta e due scudi (intendo per proteggersi, non l' unità monetaria tipica romana..) Varianti ce ne sono pure troppe. Tipico senso di disturbo alla panza by 3A, troppa roba, tutti belli, tutti enormi e tutti costosi, cosa comprerò?? Già sai in partenza che ti resta l' amaro in bocca per averne solo uno, due.

Prima di passare all' elenco infinito di varianti sappiate che con Caesar si inaugura la linea 3ALUX. Avete capito bene, lux, lusso appunto, a definire dei toy lussuosi ed ovviamente costosi oltre che, enormi. 
Passiamo alle varianti, oltre al Daywatch ed al Nightwatch che per la cronaca sono la polizia interna della Rothchild, abbiamo, 
Bromwich
Deep Powder Corp
EMGY TRG
Desert Attack
Dutch Merc
Gravedigger
WF Jungler
Medic
JEA

Marò troppa, troppa roba. Fanno 230 dollari e dite grazie alla merdosa economia europea se appena prima di questa uscita l' euro è sceso da quasi 1,5 a 1,37! Il link sto giro non ve lo metto, gisus, dopo 3 anni non riuscire a trovare bambaland significa essere da ricovero no? Il giorno invece è il 14 settembre 9:00AM Hong-Kong time. Come? Non ho detto cosa penso di CAESAR? Ok prendete due, tre minchiate assortite di quelle che scrivo io quando mi piace un toy, aggiungete un po di humor alla Chicken et voilà la recensione, onestamente, ci sta poco da dire, questa è roba dell' altro mondo per una segreta legione di maniaci, per tutti gli altri c'è kidrobot.


continua...

MAQET Japanese Schoolgirls Collectors Series 1


Wow, davvero stupefatto da queste new entry nel mondo toy, parlo di casa di produzione, piattaforma e persino materiale. Andiamo con ordine e quindi dalla fine. Queste figure sono in Plastin, un materiale di nuova creazione assolutamente ecocompatibile e di aspetto e consistenza simile alla ceramica, bello insomma. Prodotto in california (altra cosa strana) questo materiale viene usato su una multipiattaforma chiamata Maqet creata da un omonima e neonata casa. Uso il termine multipiattaforma perche i maqet sono diversi tra loro, esistendo 13 canvas di base creati tra gli altri da Yosell Lorenzo, Eric Nocella Diaz e Touma, da questi canvas base ognuno può attraverso dei tool disponibili online modificare lo sculpt per la propria versione personale, oltre ovviamente a farne il design! Che ne dite? Interessante, lo so. Eccovi poi il risultato quando  a metterci mano è un team multinazionale con dentro Frank Kozik, Yosiell Lorenzo,Naoko Shimojo, TOUMA e Shin Tanaka. Se siete fans dei manga a tema scolastico direi che potete pure impazzire, tutto il set costa solo 130 dollari per tre figure intorno ai 5 pollici ciascuna che trovate qui  oltre a tutti gli altri Maqet fin quì prodotti tra cui alcuni che sono decisamente interessanti, insomma per concludere, bel progetto, bella collaborazione grandissimo potenziale e grande curiosità di tenere in mano qualcosa fatto in plastin!


continua...