sabato 2 aprile 2011

i quadri 3D by Astral!





Il plexymaster Astral innesta la marcia e produce una serie di quadri 3d che altro non sono che diversi layer di plexy appoggiati l' uno sull' altro.  il risultato è oltre ogni aspettativa, le opere sono originali come tecnica e con uno stile ben riconoscibile e quella "Monster" me la prenderei pure subito eheh! Se state in zona e volete vedere da vicino sono esposti al circolo Onirica di parma!


continua...

kozik rifà Reagan!

Nella sua serie di busti Kozik continua con i grandi dittatori e ci mostra in anteprima la sua prossima creatura che è la trasposizione in busto di uno dei suoi artwork penso più noti, ovvero il Ronald Reagan opportunamente punkizzato (lui che era il nemico n°1 durante l' epopea dell' american hardcore 79-86). Come busto, scolpito da Brin Berliner, è assolutamente micidiale, metteci un 18" di grandezza che lo rendono assolutamente imponente per un opera che ci riconcilia con gli art toys dopo i cartoni animati. Attendiamo ansiosi le prime colorway. In uscita al prossimo SDCC


continua...

mercoledì 30 marzo 2011

south park? mavaff.......

Vengo costretto ad un tono serio per questa uscita. Dopo il recente post sulla tragica release dello  skullhead ritorniamo a parlare (male) di kidrobot. Un paio d' anni fa scoppiò il dibattito sulla serie dei simpsons. Molti dissero, ok questi non sono designer toy, cosa sta facendo kidrobot? La cosa fu superata con l' idea che fosse la classica eccezione che conferma la regola, per I simpsons uno strappo lo si poteva fare, ecc ecc. In realtà i critici del tempo c' avevano preso in pieno. Se infatti la CASA di toy per eccellenza produce in gran parte serie di action figure (chiamiamo le cose con il loro nome) ispirate alle serie dei cartoni più famosi, siamo ad un passo dalla fine. Non ho ancora finito di smadonnare nell' imbattermi ovunque nella pubblicità della fetente serie di Family Guy (i Griffin) che, facile profeta, azzecco la successiva serie di South Park. Lo sò ho sfondato una porta aperta, seguiranno Futurama 2, American Dad, simpsons 3 e così via. In mezzo, serie di dunny con frequenza così veloce che un design dopo un mese è già vecchio, non lo caga più nessuno e tutto l' hype si sposta in pieno parkinson alla serie successiva. Più serie del genere, meno serie agli artisti, pazienza se  molti ormai partono con gli elogi per default, non sanno cosa scrivono oppure devono vendere questa merda e quindi bella per loro. Io non ho mai pensato che collezionando questa che è (era) arte pop-olare sarei finito con uno scaffale pieno di personaggi dei cartoni. Il comune denominatore si chiama vile denaro, che se serve per campare, quando fa fuori gli ideali e le idee, diventa la morte per una scena. Ma voi vi ricordate che KR faceva uscire serie per gente come Damon Soule (inventsville)? mica roba da wallmart. Quei tempi non torneranno mai più, al CEO di KR interessa quanti millemilioni alza e di fronte ad una serie di South park non ci sta designer che tenga. Che devo fà, me metto a piangere? Onestamente, siamo sopravissuti a MINDstyle che ha dato il deretano alla Disney, sopravviveremmo pure a Kidrobot, ed io di mio questa è l' ultima volta che parlo di serie che non mi riguardano visto che questo blog si occupa di designer toy, urban vinyl o come li volete chiamare voi, per i lavoretti di bocca a  kidrobot rivolgersi altrove. Quindi parafrasando il mitico mr Maso appunto da south park, il commento alla faccenda per me è solo: bei cazzi.


continua...

martedì 29 marzo 2011

Jesse Hernandez MECHA AZTEKA

Il massicio Jesse lavora al suo prossimo toy per Raje, la neonata casa inglese dello gnome di Dok A. Eccovi qualcosa in più dello schizzo a matita che avevamo visto l' ultima volta: il risultato molto goldrake, spacca! Ed ora colori please.....


continua...

lunedì 28 marzo 2011

Woodland Awakenings - Custom 3" Dunny by Squink!

Questo post si autodistruggerà tra due ore e mezza, passo. Già, alle 18 nostra ora , va in vendita questo piccolo capolavoro realizzato dall' inglese Squink fresco fresco di selezione nella nuova serie di dunny che per 50 sterline (regalato) vi spedisce il suddetto fino a casetta, il link è questo. 
 Classica situazione che premia la velocità quindi F5 pronto e paypal carico mi raccomando non me lo fate finire all' estero!
Ps spiacente per quelli che seguono via faccia libro, arriverete tardi, io ve l' ho detto di seguire via blog...


continua...

MARS-1 Blacklight Flocked Poster




Mars-1 di toy non ne produce da una cifra di tempo e mi dispiace tanto. In compenso non potevo lisciare una stampa del genere che è totalmente psichedelica. Il nero che vedete in foto è flocked e quindi una foto è cosa misera e mai renderà l' idea, come se non bastasse le parti colorate sono pure GID, quindi se vi avanza un pò di spazio sulle pareti e volete un tocco di stile  andate qui e con miseri 85 dollari ve lo portate a casa!


continua...

Spugnatrooper 002



Sebbene il nostro se la prenda decisamente comoda, quando ogni sei mesi decide di fare un custom il risultato mi piace sempre assai! Parlo di Spugna, sfuggente membro della nostra community che ci delizia con questo nuovo trooper. Sculpt di ottimo livello e colorazione per una volta affidata ai pennelli invece dei soliti posca, concorrono a questo ottimo custom che mantiene alto il livello italiano ma sopratutto il livello dei vinilmostri!


continua...

WWRp Japan Defence Force Armstrong

Nel generalizzato afflusso di benefit di ogni sorta per aiutare i giapponesi dopo le recenti catastrofi naturali ed umane, anche 3A lancia una sua iniziativa e da questa notte  intorno alle 2 fino presumibilmente a domattina sempre su bambaland venderà questo splendido Armstrong 1G scala wwrp ovviamente nella ricercatissima versione Japan defense. Inutile aggiungere che i proventi vanno tutti per la causa ed il costo s' aggira intorno a 50 miseri dollari spedito, quindi 3A maniacs fate il vostro dovere!


continua...

TOY LORDS of CHINATOWN: Episode 2

Più scrauso della Troma e più trash di chiunque rieccovi il prode Sucklord con la seconda puntata del già leggendario "zero budget" TOY LORDS of CHINATOWN


TOY LORDS OF CHINATOWN: Episode 2 from SUPER SUCKLORD on Vimeo.


continua...