sabato 27 novembre 2010

Custom mega munny by Scribe

Il grandissimo Scribe, da sempre nella cerchia dei favoriti di questo blog, oltre ad aver fatto la serie di mini che stravince alla grande la palma di miglior serie del 2010, continua a sfornare custom impressionanti, uno dopo l' altro. Questo beccato sul forum di kidrobot è l' ennesimo capolavoro da guardare e riguardare trovando ogni volta un nuovo particolare che era sfuggito, leggenda!


continua...

venerdì 26 novembre 2010

Quant'è bello il venerdì nero!

Questa è una di quelle date che rendono felici i toymaniaci. Il black friday (seguito dalla cyber monday) è la megaondata di sconti che in america fanno tutti dopo il giorno del ringraziamento. In italia soprassedo sulla mancanza di tali iniziative (poi noi il giorno del ringraziamento non ce l' abbiamo, e te credo, in italia al massimo possiamo celebrare il giorno delle maledizioni!) per rifilarvi invece un pò di link a stelle e strisce. spanky stokes
ha l' hozomatli esclusivo tutto nero a soli 75 dollari. Happy panda toy   ha il 50% su tutto compreso l' ottimo toy originale appena prodotto. Volete un orologio stiloso? Vannen pure loro hanno il 50% su tutto! Che ve serve se no, un lettore mp3? Mugo ha un bel 25%. Bisognosi di toy? Frozen empire ha oltre 150 toy in offerta, Kuso per ogni fareheit OG che vi beccate vi regala una stampa limitata di farenheit e Toy2R USA offre 25% di sconto su tutto mentre ToyQube  sfoggia un esagerato "sconti fino all' 80%". Ve serve un quadro originale? Gallery 1988 ha il 20% sulle stampe ed il 30% (minchia!!!!) sugli originali! Shawnimals si spara il fuzzy friday, con sconti esagerati sui loro mitici plush, se poi volete qualche bel custom Brian Castleforte ha il 25% su tutti i suoi lavori. Si potrebbe andare avanti per ore visto che gli sconti li fanno praticamente tutti, per cui buona caccia!


continua...

giovedì 25 novembre 2010

un merdoso piccolo gatto

 

Il mostro è un gattaro. Il mostro adora jamungo. Il mostro adora per la proprietà transitiva Crappy cat ed amerà in modo smodato la miniserie basata su questo fortunato personaggio creato dal genio di Van Beater! beccatevi un prototipo del box (che urla: "quasi prontiiii") a cui unisco il render 3d degli sculp già in giro per la rete da un pò! Uscita per l' anno nuovo.


continua...

SKETCHBOT by Steve Talkowski, seconda figura in arrivo!

Steve talkowski, prosegue nelle release del suo amato carachter, armato prima di matitone ora si tinge di blu e pennellone. Devo dire che il toy è simpatico, dato il costo abbastanza contenuto e la possibilità di avere una line-up finale di 3 colorway differenti, certamente ha un suo perchè. Se siete pittori o disegnatori un robodisegnatore sulla scrivania di sicuro porta bene, vi consiglio caldamente invece di visitare il blog dove trovate i custom che come già successo per il primo, verranno esposti in uno sketchbot custom show. Il primo per motivi che mi sfuggono non l' ho manco accennato, chiedo venia: ci sta della roba da strapparsi i capelli, questo secondo spizzatevelo ben bene (tra le altre cose come toy diy si presta davvero bene...) in vendita negli shop ad un prezzo parente di 35 euro.


continua...

Jesse Hernandez gaiking

Raje si sta facendo strada nel mondo toy come marchio di elevata qualità a prezzi davvero bassi! Dopo le prime uscite di Dok A e P. Oliver  eccovi giusto uno schizzo per il prossimo toy, ma che schizzo. Jesse sforna un crossover da ricovero immediato tra goldrake ed una divinità precolombiana, immagino già la color palette nero/oro/rosso! Attendiamo curiosi...... 


continua...

Jeff Soto – Groove Seeker

La settimana del  cercatore, non c'è che dire. Onestamente dopo 3 colorway da urlo questa qui, tutta fucsia la reputo la più povera e scrausa. Le cuffie al posto dei tentacoli o delle corna sono un bel tocco, ma un tocco in economia se mi passate il concetto. Io preferisco di gran lunga le versioni con propaggini enormi e delle belle sfumature ma se invece questa e la vostra cup of tea eccovi il link a Neon Monster lo shop che si spara l' esclusivona e come sempre fa 100 dollari!


continua...

chiamatelo toy se avete il coraggio...

 
......Per me va ben oltre. Mentre nel forum impazzano le foto delle varie versioni, io volevo attendere un minimo di foto per postare la notizia del toy più grandioso dell' anno, che mi sta facendo fare cose inenarrabili e probabilmente indecenti per mettere assieme il cash entro stanotte. Parlo del bertie mk3. Bisogna avere sui 170 euri e non sono pochi. Pensate però poi a quante minchiate avete comprato, pensate pure a quanto avete desiderato un bertie in scala 1/6 a quanto avete rosicato per ogni botta di 3-400 euri che vi hanno chiesto. Questi mk3 sono grandi QUASI IL DOPPIO!!!! Hanno (particolare no nsecondario) i piedi e si reggono alla grande. Che scegliate il monopack, il 4 pack (950 dollari) sapete bene come lo so io, che nei mesi ed anni a venire questo assieme all' heavy bramble sarà il toy di threeA più ricercato e più pagato su ebay ed altrove. Al pari che con il custom di viseone, sto progressivamente perdendo la mia iperbolica pioggia di superlativi che riverso su di un toy quando mi piace troppo. Questi sono a livelli cosi alti che mi ammutolisco. Dovrei in alternativa assumere un tono serio e spiegare in modo più accademico possibile la grandezza e la follia racchiuse in questi robot di ben oltre mezzo metro ma questo è vinyl monster quindi vi risparmio concludendo con un esortazione al crimine: non avete soldi? avete fino a stanotte alle 3 per raccattare una visa funzionante......bambaland vi attende.....
nota a margine, 3A mi rincuora sempre con gli slogan per lanciare le nuove uscite, cosi se a volte rileggendomi sembro un pazzo, mi bastano slogan come "UPSIZE YOUR FUCKING WAR..or die with a small one" per capire che si, sono pazzo, ma assolutamente allineato con il cervello di Ashley Wood!
 


continua...

Mork by MADL, un nuovo teaser

Mad viene coperto costantemente dal mostro anche se la notizia è che ha mangiato pesante. Il nostro infatti è uno dei più prolifici e talentuosi artisti in giro per la scena. Questo teaser non è una novità, ma adesso a mistero si aggiunge altro mistero, visto che il render in 3D che viene mostrato sotto molte angolazioni è corredato da un misterioso logo, Pobber, di una nuova casa di produzione come al solito localizzata in asia. A parte quanto appena scritto non ci sta molto altro da indagare visto che al momento questa fantomatica casa non ha neppure un sito. Non di meno lo sculpt è fantasmagorico, resto appeso in attesa di sapere cosa ne esce fuori!


continua...

Project Detonate's "Poision Sweet"

Una cosa del mondo toy che mi piace è il ruolo degli shop. Specie in america ma non solo, questi,  lungi dal vendere e basta, sono spesso a capo di piccoli progetti realizzati in esclusiva.  Happy Panda Toys ha realizzato il primo vinile in proprio, commissionando il lavoro agli ottimi Project Detonate'. 
Lo sculpt è davvero ben fatto e mi piace parecchio anche il design e la color palette tutta sul pastello. Per soli 60 dollari è un colpaccio, lo trovate qui  e visto che sono 500 pezzi non escludo anche in qualche altro shop!


continua...

TUBEdunny by VISEone

Realizzato per un custom show presso  Genuine Artikle di Nyc questo lavoro di VISEone fortissimo tedesco che al pari dei sui conterranei armati con bomboletta, attraversa l' oceano per dare lezioni di stile a casa dei maestri. Non voglio essere ridondante e ricorrere a sfilze di superlativi, l' idea e la realizzazione lasciano ammutoliti. Era prenotabile non saprei francamente se esiste ancora la possibilità per circa 80 dollari (sul suo blog tutti i dettagli del caso), comunque chapeau!


continua...

Peekaboo Monster


L' ottimo Peekaboo, oltre a fare dei bei custom, ha anche ideato questo pennuto cicciotto che già da tempo esce saltuariamente in pochi pezzi tutti come sempre "a mano". Ora parebbe che questa nuova versione, che potete comprare qui, sia realizzata con tecniche (rotocasting) che lo rendono leggero e perfetto quasi come un pezzo di produzione in vinile! Fanno 150 dollari a pezzo e sono tutt' ora disponibili!


continua...

mercoledì 24 novembre 2010

seekers revenge hell yeah!

E nnamo! Doppia botta di vita con avvitamento, non solo vi do la notiza del regular seeker, ma, complice la crisi e la saturazione del mercato come promesso eccovi il link di 3d retro per il D. Con EXCLUSIVE!!!Solo 100 dollari con tanto di autografo, se alle corna preferite i tentacoli, go!


continua...

Jason Siu audio toyz!

Ultimamente è tutto un fiorire di audio toys! Lo sono certamente i minigod di marka27, gli skully boom ed anche i lettori di mugoplayer. Nella breve storia dei designer toy però, se un designer si becca il merito di aver avuto l' idea per primo, questi è certamente Jason Siu. I suoi toy/diffusori audio, giravano nella notte dei tempi insieme ai primi Michael Lau e compagnia e visto il ritorno di fiamma su questo settore specifico anche Jason ha deciso di darsi da fare. Compaiono ora in fase di preorder per gli shop dei nuovi minidiffusori ideali per portatili e lettori oltre che utili a presentare lo stile di Siu ai meno scafati. La mia scelta va in particolare a rooster & bullhead, una coppia irresistibile di mini ed al classicissimo Spearhead revamp di uno dei design più classici dell' artista asiatico. Da comunicare dettagli uscita ed in questo caso anche specifiche tecniche mentre i prezzi vanno dai 20 ai 40 euro a toy.


continua...

e seeker sia!


Mai sottovalutare la potenza di mille bestemmioni lanciati contemporaneamente. Evidentemente l' ondata di karma negativo è arrivata fino agli uffici di Bigshot Toyworks, che al volo ha lanciato la release del Seeker orginal colorway. L' amato (?), certamente atteso toy di jeff soto esce nella colorway che per prima ci aveva mandato in sollucchero, quella che vira dal blu al viola. Con delle belle cornazza di cervo questo seeker è appena andato in ordinazione dal megaultra distributore  globale al secolo DKE, il che significa che un pò prima di natale comincerete a trovarlo nei toyshop più ravveduti. 11 pollici in altezza per ben 8,5 in larghezza (le corna so corna eh!) questo bestiolino sono certo andrà via come il pane in barba alla tiratura (suppongo) abbastanza ampia. Andrà in vendita ad un prezzo intorno ai 100 euro tutti spesi bene visto che la variante di Hi fructose sta gia a 300 dollari su ebay!


continua...

martedì 23 novembre 2010

Finalmente Amazon sbarca in Italia

Stavo giusto guardando la scatola delle cazzate, quando tra un omicidio e l'ennesima splendida notizia sul futuro del nostro paese, vengo informato che Amazon, forse il più grande shop on-line a livello mondiale è sbarcato in italia. Voi vi chiederete "E chi se ne frega?" Bhe ve lo dice il Marta perchè dovrebbe fregarvene, quanto meno per ciò che riguarda il mondo  Toy Design: testato al volo sulla disponibilità di artbook Amazon non mi ha deluso e ho visto che è disponibile "Tokio UnderGround", libro di cui vi ho già parlato ad un prezzo più che abbordabile e con spese di spedione  ZERO e mi arriva Giovedì (se mi sbrigo a caricare la PostePay e a fare l'ordine).Fighissimo. Ho visto anche che sono disponibili altri Book molto interessanti tipo il Mook di Super7. Finalmente posso mettere in libreria dei bei libri senza porconare per le spese di spedizione.

marta&dedo


c' abbiamo messo  solo 16 anni, tipo uganda insomma.... (ndM)


continua...

A killer Xmas with Killertoys!



Il buon Gianluca, vinilmostro vecchia scuola, ritorna per le feste natalizie con un  succulenta iniziativa che secondo il suo stesso annuncio consiste nel
CHRISTMAS LIST 2010
Quest'anno compila la tua lista di Natale da KILLERTOY! Dal 20 novembre al 20 gennaio 2011, scegli tra KINGFISH gray edition e KINGFISH gold edition al costo di €35. In più riceverai nel pacco una
 t-shirt "KILL ALL TOYS", uno schizzo originale matita su carta di KINGFISH e la possibilità di partecipare al concorso per vincere il mini-munny GOLD KINGFISH custom*



io di mio aggiungo che il custom mi piace assai, che il kingfish è un gran plush fatto per altro dai plush king italiani di jellyface e mi piace cosi tanto che finirà pure nel monster shop!



continua...

lunedì 22 novembre 2010

Le Merde BurgerBuns Custom Show @ Super7

Il 20 Novembre si è tenuto presso lo shop di Super7 di San Francisco  il custom show del toy BurgerBun di Le Merde. Tra gli artisti che hanno messo le mani sul toy abbiamo nomi del calibro di Itokin Park, L'amour Supreme, Arbito, Tim Biskup, Paul Kaiju Eccovi sia le foto che i video dello Show da gustare.



marta&dedo


continua...