sabato 3 aprile 2010

Dropcloth in arrivo ed un orda d' altra roba pure!


Certo, certo, è la vigilia di pasqua, ma a parte che non me ne po fregà di meno, mica una notizia come questa deve aspettare! threeA s' è fatta la fabbrichetta nuova. Che ce frega a noi direte, bene, pompano toy che è una bellezza e come risultato, i canonici tre mesi per avere un toy da 3A si sono accorciati e pure parecchio. Sto mese di Aprile partono: Dropcloth, Tommy Mission, Nom Commander, il mostro e molti di voi devono mettere su uno scaffale lindo lindo con tutto sto ben di dio! Visto che di dropcloth si parla, beccatevi i design dei gonnellini, goduria!! Per mo basta cosi anche perchè quando posto roba 3A non riesco a non trasformarmi in un nerd teenager!


continua...

giovedì 1 aprile 2010

Silent Poison by Ivy



Ormai andiamo al ritmo di un design al giorno, le mostromaestranze lavorano 24H per non deludere nessuno ed i risultati cominciano ad arrivare! Oggi tocca a miss Ivy, che sforna questo silent intricatissimo, sui quali ha sacrificato qualche grado di vista per fare il deco complicatissimo che vedete. Davvero un gran lavoro miss!


continua...

Kingfish by killertoy x Jellyface



La casa di plush extraordinaire, orgoglio nazionale conosciuta come Jellyface ha affidato la realizzazione di un nuovo plush in serie limitata a Killer Toy aka Gianluca Quaglia, uno dei vinil mostri più attivi di cui ho postato da poco il contributo molto "radioattivo" alla silent armada! Su vedete il promo e no, non è un pesce d' aprile casomai aveste questo dubbio. Quella che vedete dovrebbe essere la regular version prodotta in 125 pezzi e ne esista anche una seconda, la gold, in 65 pezzi, ancora da rivelare! Potrete vedere e toccare il kingfish in anteprima esclusiva, sabato 10 aprile presso la gallery MONDOPOP durante Toys, Toyz! L' evento toy che si sta pian piano trasformando nel primo raduno nazionale dei vinil mostri.




continua...

kidrobot EU online!!!!!!!


Una notizia epocale! molti fans saranno esaltati, molti shop invece tremano di brutto. Kidrobot invade il mercato europeo e lo fa con i budget che detiene ovvero, enormi. SIto multilingue, 7 euro di media per l' italia la spedizione di un toy grosso, addirittura assistenza clienti multilingue (anche se io mi sono andato a cercare il numero italiano che ci sta e corrisponde a una serie di ecommerce che coi toy non hanno nulla a che fare). Parliamoci chiaro, l' avessero fatto 2 anni fa, avremmo tutti 4, 5 toy che invece abbiamo perso per i costi di spedizione folli, gli orari di vendita anche peggio ecc ecc. Aggiungiamoci la dogana e direi che il cerchio si chiude. In una prospettiva shop, anche se per ogni negozio avere KR in europa vuol dire niente dogana che per un negozio sono diverse centinaia di euro a botta, questa dell' apertura in europa online, è una botta anche peggiore. Avere il concorrente (e che concorrente) in casa credo faccia correre qualche brivido sulla schiena. Ma il mostro si chiede: ed in america allora? Non esiste una situazione simile praticamente da sempre? Certo se l' idea di shop è Kidrobot piu qualche altro toy, ai prezzi di kidrobot meno giusto qualche centesimo, il mostro prevede una rapida chiusura, ma le strade alla sopravvivenza ci sono eccome. D' altronde it's capitalism baby....


continua...

mercoledì 31 marzo 2010

Toxic Armada by El Bombastico


E tre! con il lavoro di EL BOMBASTICO, feat. il gemello Spugna, arriviamo al terzo silent ed il mostro gode forte per il livello ottimo di quello che sta arrivando. Rinominato da me Silent swamp, perchè mi sà di palude e pure un po di toxic avenger, la squadriglia silente si ingrossa e fa irruzione pure su toysrevil!


continua...

DARE Tribute by wuz one


Come presumo sappiate una dei più grandi writer europei di tutti i tempi è morto di cancro recentemente, sto parlando di DARE, uno sui cui pezzi anche il mostro è venuto su copiando il lettering. Wuz-one ha prodotto questo bel custom i cui proventi andranno in ricerca per il cancro per l' appunto, un bel modo di pagare il giusto tributo al grande artista scomparso. in vendita come asta su ebay dal 2 aprile


continua...

Bic Buddy custom show @ Crewest

Il mitico Spanky stokes, beato lui, ha avuto il culo di partecipare ad uno dei migliori custom show di questo 2010, quello dei bic buddy in quel di LA, il livello è altissimo, purissimo, stilosissimo, i bic lo sapete mi piacciono e non poco, anche i detrattori di questo canvas per altro potranno al massimo inginocchiarsi e pregare il dio del vinile davanti a certi capolavori. (video via spankystokes)


continua...

Tim Tsui, Da Sturm tornado edition


Tim Tsui torna con le sue scimme violentissime con questo Da Sturm, un feroce babbuino writer (che c'è non avete mai visto un babbuino writer?) nella migliore tradizione di Da team bronx. Alto 8" al costo di 90 dollari per soli 150 pezzi direttamente qui fintanto che durano!


continua...

ThreeA spedisce di brutto!






Ultimamente ThreeA è andata abbastanza behind schedule come dicono gli ammmericani, troppi toy in uscita e la fabbrica anche se cinese oltre certi ritmi non pompa! Eccovi allora una scarica di confezioni belle pronte per fare felici privati acquirenti (qui da noi un bel pò) e shop in attesa. Dovevano infatti uscite molto più scaglionati ma invece siamo arrivati a questo fuoco di fila che comprende: NOM commanders (ebbene si il duo di comandanti lungamente atteso), bertie 12 pack già in viaggio per le rispettive destinazioni, peaceday dropcloth per chi è riuscito a beccarlo, bertie retail per i negozianti di tutto il mondo il 15 aprile (il che vuol dire nuove versioni ancora mai viste) ed infine addirittura pronta la scatola di tommy Mission anche lui tra metà e fine aprile. Troppa grazia mister Wood, passiamo da mesi di attesa ad un sovraccarico di toy yum, meglio fare spazio sugli scaffali!


continua...

martedì 30 marzo 2010

Wear the monster NOW!




Armada pack: 1 shirt 4 pins 3 stickers € 20,00
packs ship after eastern
i pack partono dopo pasqua
se volete solo la shirt mandatemi una mail e vi mando il link per il checkout, solo la shirt è 14 euro. If you want only the shirt, write to wizo@inwind.it and you'll get a checkout for 14 euro only (plus shipping)





taglie/sizes





continua...

lunedì 29 marzo 2010

Custom 3" dunny by FAKIR


Sapete che il mostro è un becero francofilo, ma ditemi voi se non sono sempre mostruosi sti francesi. Questo è fakir che ha pure deciso di vendere un custom alla settimana sul suo blog. Io mi mangio mani, gomiti e tutto il resto per non avere questo zombie qui. Il cervello è fenomenale!!!!!


continua...

Happy birthday contest!

Per festeggiare un anno di vinyl monster eccovi un minicontest: basterà rispondere a queste 4 domande ed essere tra le prime 3 risposte esatte in rigoroso ordine cronologico date entro domani alle 12.00, per vincere. I vincitori avranno la possibilità di venire a casa de mostro e fargli un custom gratis! ahahah ok, ok è uno scherzo! In palio al primo una combo composta da un box della silent armada ed una t-shirt dell' armada di cui vedete un prototipo qui sopra. Al secondo ed al terzo 3 mini assortiti tra dunny mini totem doppel ganger bamboozoo e altre serie di mini ed una shirt di vinyl monster! in bocca al mostro ed ora le domande (le risposte vanno mandate ala mia mail che trovate ne link sulla barra laterale):


Quale è il nome dell' etichetta discografica gestita da frank kozik prima di diventare un toymaker?

In che cosa è laureato Joe ledbetter?

che cosa vuol dire THREEA?

Quale attività ha venduto Paul Budnitz per poi fondare kidrobot?

3..........2...........1........................GO!


continua...

UN ANNO DI VINYL MONSTER; hasta siempre Mostro!


Roba da non credere, sembra ieri che me ne andavo da un forum ormai agonizzante per fondare la pagina del mostro eppure sembra passato un secolo. A ben guardare, abbiamo una paper series in pieno sviluppo con nomi bestiali in uscita nella seconda ondata. Abbiamo la prima serie di custom su canvas originale in fase di ultimazione. Il mostro partecipa all' organizzazione di quella che si preannuncia come la cosa più estensiva mai tentata sui toy in italia, e sopratutto, vinyl monster è blog seguito da quasi 50 persone con una media tra i 120 ed i 150 accessi giornalieri e la community viaggia su cifre similari. Seicento e passa post dopo con report, interviste esclusive e quant' altro oggi vinyl monster è una realtà concreta con cui fare i conti quando si parla di Art Toys o urban vinyl che dir si voglia, una cosa che getterà nello sconforto alcuni che non ci digeriscono proprio (il mostro consiglia acqua e limone per la bile) e nell' esaltazione altri, che mi hanno supportato dal primo giorno. Perchè vinyl monster funziona? Forse perchè qui le cose le si fà in comunità, chiunque aveva un idea ha trovato supporto, consigli, aiuto. Sembra poco, ma era quello che prima di vinyl monster NESSUNO si era mai sognato di fare (ho solo applicato un pò di etica HC: From the kids for the kids). Il perchè è meno difficile da capire di quello che pensiate: non ce ne frega della gloria, men che mai di arricchirci, e ancora di meno di leccare il backside a questo o quello per fantomatici tornaconti. Strano ma vero, lo facciamo per passione e divertimento e fintanto che continuiamo a divertirci la cosa continuerà a contagiare appassionati, una alla volta fino alla vittoria.

Hasta el monstro Siempre,
ps: non sia mai che una ricorrenza simile passi liscia liscia senza premi vari ed assortiti......




continua...