venerdì 4 febbraio 2011

Sono usciti i Griffin

E quindi? Non so se, onestamente, ne  dovrei dare notizia. Abbiamo chiuso un occhio coi simpsons, abbiamo chiuso il secondo con Futurama, Ci siamo tappati entrambi con le seconde serie, mo i Griffin? Mah bei cazzi, direi io, bella serie, recensitela su Actionfigure.com o Gadgetmania, non certo su vinyl monster. A me poi i griffin fanno anche mediamente pena (rimando ad una leggendaria puntata di south park nella quale ci pensa Cartman a spiegarlo per bene) ma non è questo il punto. Facciamo una bella serie di American Dad? Una di south park appunto. Fatemi pure una serie di pupazzetti su fringe, battlestar galactica e magari star trek che male non fa mai. Ok siete coscienti che non parliamo più di designer toys ne di art toy ne di comecavololivoletechiamarevoi, i soldi non possono giustificare questa cosa, voglio serie originali, prodotti d' arte, questa roba non mi interessa e non la spingo, infatti il mostro comunica che da questo momento in poi, serie in stile gadget come questa saranno ignorate perchè saremo pure nerd, ma non di quella specie lì. Thanks.


continua...

piovono soldati in casa 3A!

Eccovi l' ultima novità di casa 3A: Barguest. Posso mai criticare io Ashley Wood? NO! Non posso. I polli del caso sono i completisti. Mi riferisco al fatto che di figure antropomorfe (alla Nom per capirci) ne hanno un capannone pieno. Basta variare caschetti, vestiti e testolina ed il gioco è fatto. Non s' è manco conclusa la frenesia per i NW&DW Commander ed eccovi ben due dico DUE, nuove figure mooolto simili. chi come me ha risparmiato potrà ora godere del fatto che per tutto febbraio e marzo, grazie anche alla tessera 3AA,con pochissimi dollari avrò prima un ottimo GRUNT (16.02) ed a marzo, Barguest de plume e mentre il primo, sfoggia un equipaggiamento molto interessante, Barguest, beh lui, non sposta di una virgola quanto visto con i precedenti de Plume a parte il fatto che lo pagherò du spicci e non un  fantastigliardo come pretenderebbero certi pazzi su ebay. Ottimo così.


continua...

Omni series: varianti segrete prima parte!

Con l' ultima sbrocca che m' ha preso, lo stato di salute dei minicanvas, la nuova serie di Munky King la  Omi Series 1, in uscita per fine mese è decisamente una boccata d' aria fresca nel  panorama asfittico delle "minitele". Ogni design come avevo annunciato ha una variant,  oggi per tramite di vinylpulse, vi beccate le varianti di Frank Kozik ‘I Am the Walrus’ e Dave Pressler ‘Zombie Robot Munky’. Vedete anche come i design siano combinabili tra di loro, presto tutti i  dettagli su questa release che spero trovi la giusta attenzione da parte dei fans!

 


continua...

Dieves dunny by Nathan Jurevicius

Suspence della ceppa ed eccovi il jurevicius, che pure il mostro per una volta è tentato di accaparrarsi. Bello davvero,  le mani modificate ed anche la qualità del flocked con colorazione gradiente, il package un pò meno "essenziale"del solito (merito, tutto, della bella stampa) rendono questa civetta, leggende lituane e scorta di anime (evocate nel promo kidrobot)  a parte, uno dei migliori dunny in anni.  In vendita dal 17 di questo mese a bei 75 eurini, per 1500 pezzi


continua...

martedì 1 febbraio 2011

Jurevicius su dunny da 8!

Nathan Jurevicius sta ai vinili come i Ramones stanno al punk, è un precursore. Uno di quella ristretta schiera di Jarvis, Lau e pochi altri eletti, che hanno "iniziato tutto". Kidrobot gli concede un dunny da 8" e spero che almeno questo possa rinfrescare la memoria ai tanti bimbiminkia collezionisti dei giorni nostri, che presumo, tolto qualche vago rimando a scarygirl, non avranno granchè presente di che si parla, visto che il buon Nathan è stato molto avaro in fatto di uscite da un paio d' anni a questa parte. I tipi di KR fanno alla 3A e mostrano solo un dettaglio del munny, quanto basta per far capire che Jurevicius al 100% e pure flocked. Basterà a farmi ricomprare un dunny? vedremo. In uscita a febbraio


continua...

"White Rabbit" custom by Friff

 

Nel mondo dei custom le chiacchere e l' hype se li porta via il vento. Uno può pure essere ai margini e avere un nome poco conosciuto, come nel caso di questo  Ian Firth aka Friff, poi ti spara un munny come questo e Sbam!, un bel pò di autocelebrati king della scena ritornano coi piedi per terra. Alto livello, sculpting da paura ma, al di là della perizia tecnica uno stile personale e molto interessante. Unica nota negativa, perchè usare solo munny??? Comunque, al solito, se posto un bestiolino di tale caratura, certo non può mancare il link dove domani 2 febbraio voi ricchi piermostri, potrete spendere un pò dei soldini che custodite alle Cayman.


continua...

Fahrenheit Kurogane

I tipi di  Kuso Vinyl al mostro piacciono assai: la linea dei farenheit assieme ad una caterva di di toy molto belli, hanno fatto di questo, che all' inizio sembrava solo un altro shop, una solida realtà indie nella scena dei toy. Dicevamo Farenheit, dopo il favoloso OG, tutto bianco, Kuso s' appresta a fare uscire questo  Kurogane totalmente in nero. Se siete dei fans di questa figura con le sue linee tondeggianti, questa estremamente minacciosa e limitata a soli 175 pezzi è da non lisciare. A febbraio nei toyshop civilizzati!




continua...

Most Wanted 2: checklist & preview


Tranquilli non ricomincio il pippone sulle origini della MW, ormai chi voleva sapere, sà. Quello che è sicuro è che una serie così dimostra la superiorità del livello medio della scena custom rispetto alle scelte "ufficiali" della casa. Basta scorrere la checklist per realizzare (a meno di non essere seriamente rincoglioniti) lo stile e l' innovazione concentrata in questi lavori. Prendete il dunny di ChausKoskis, bomba. Questo si chiama uso creativo del canvas, che mi ricorda tra parentesi un altro grandissimo, Tim Biskup, in uno storico Qee, il Wrecker panda, stessa idea sull' utilizzo delle orecchie. Ripeto segnatevi i link, manca poco. Meglio uno di questi che 3 case della solita sbobba


continua...