giovedì 31 dicembre 2009


Un 2010 MOSTRUOSO a tutti!


continua...

mercoledì 30 dicembre 2009

ThreeA: Popbot!


Allora, esiste WWR con tutti i robottoni che conosciamo, i nom commander, ecc. Esiste Adventure Kartel una specie di lega dei supereroi ma alla Ashley Wood, abbiamo conosciuto Boiler Zomb e ora tocchera a Tommy Mission. Abbiamo poi Popbot, la serie in cui sono usciti i tomorrow king. Popbot è anche una delle graphic novel più famose di ashley wood, ed i robot in popbot hanno un estetica completamente diversa dalla serie WWR. In foto potete vedere il prototipo di Popbot appunto, e la sua pistolona, per entrambi il mostro dice: spettacolo (e risparmiate), mi mandano ai matti i tubi simil intestinali che pendono, mi piacciono le linee più tondeggianti, la pistola è finalmente degna di Ash dopo i brutti cannoni del large martin e dell' armstrong, insomma sto 2010 cominicia con i migliori auspici.


continua...

Sam Flores' Wyger


Uno dei primi toy ad atterrare nel 2010 sarà questa versione di Sam Flores del tricheco di Upper Playground nello stile dei suoi tigerboy e come loro verra spazzolato via nei suoi 500 pezzi da orde di collezionisti. ben 10" a 79 dollari, e prodotta da The Loyal Subject, lo preordinate qui oppure aspettate che lo portino i vari shop in giro per il mondo. Apettiamoci tante colorway anche più fiche di questa...


continua...

Dunny FATALE series


Avevamo spoilerizzato questa serie tempo addietro ma ora vi beccate le foto dei dunny di modo da farvi entrare in modalità "coooompraaaaaa!". La serie alla faccia di ogni saturazione verso il toy per antonomasia è una bomba. Le donne del mondo toy ci sanno fare come e meglio dei maschietti, in questa serie almeno un tre quattro design faranno fare cose mai viste per entrarne in possesso! Per il mostro che coi dunny va sempre a risparmio, prendo tre dunny a serie scartando tutto quello che non mi fa impazzire, questa serie è una rovina visto che dei design già rivelati ne prendo almeno 4, tra cui si spera, koralie, ancora una volta over the top! dopo il salto tante altre foto....



continua...

martedì 29 dicembre 2009

Sone: stencil art da Roma con furore

Oggi vi posto un paio di stencil su tela realizzati dal prode Sone, stencil artist attivo a Roma. Non faccio una recensione delle opere perchè sarei di parte visto che il mostro è amico di lunga data e vecchio compare di yard ferroviarie, ma il nostro spacca non poco come perizia realizzativa con ovvie influenze da parte di Banksy che il mostro approva in pieno. Sone realizza su commissione stencil on board (realizzati su tavola in legno) firmati, numerati e impachettati con pin e stickers in omaggio a cifre davvero ridicole . Dopo il salto una selezione dei lavori: natale è passato, ma se vi interessa qualcosa, magari per mettere qualcosa di più stiloso del poster di platinette che avete in camera da letto, benissimo, contattate direttamente il mostro che vi fornisce tutti i dettagli del caso! Prezzi a partire da 70-80 euro a lavoro, praticamente due spicci, supportate gente supportate.


continua...

HAPPY MONSTER YEAR ! 9 mesi e 40.000 pagine viste.

Festeggiamo con due giorni d' anticipo la fine dell' anno visto che oggi vinyl monster compie 9 mesi! Poche parole di ringraziamento a chi ha supportato, seguito e partecipato alla crescita di vinyl monster come comunità di toymaniaci. 492 post in 9 mesi sono la riprova oltre di quanto sono logorroico del fatto che nel mondo toy le notizie si susseguono ad un ritmo bestiale a testimonianza di una scena in ascesa verticale. Che in italia non se ne accorgesse nessuno sarebbe stata una tristezza che per fortuna questo blog ha evitato. Saluto tutti i piccoli produttori di resina e carta che ci supportano, Astral, Makkinoso, KNGL, Jellyface, kawaii, obokiki, warko, yume che vince qualsiasi cosa a cui si iscrive, gli iscritti al forum tutti. Abbiamo appena iniziato ed il paper monster insieme alla silent armada sono solo i primi due progetti in realizzazione e vi assicuro che ne vedrete delle belle, della serie che saremo pure quattro gatti ma in fatto di art toys vogliamo essere il punto di riferimento in questo disgraziato paese per collezionisti e artisti, come sempre aperti a tutti con il motto "destroy fashion, collect vinyl!" Per chiudere dopo il salto qualche curiosità in stile istat sul mostro.
Intanto le visite che come si vede sono cresciute di continuo fatti salvi i periodi di ferie tipo ferragosto, attestandoci adesso intorno alle 120 visite e 200 pagine lette al giorno, senza pubblicità e solo con il passaparola, per me già tantissimo! Aggiungo il Forum vero cuore pulsante della community con 43 iscritti, 2177 messaggi, e botte anche di 10-15 utenti online a discutere e scrivere, poco ma buono ed in crescita esponenziale mettendoci pure che i nostri utenti per ben più della metà sono artisti e customizzatori attivi!

La provenienza dei nostri lettori è, vista la lingua, al 90% italiana, non per questo non abbiamo avuto contatti da quasi ogni paese conosciuto compresa thailandia ed arabia saudita! Poi grazie al template del paper monster adesso abbiamo una trentina di accessi dall' estero ogni giorno. Per l' italia vince milano con un 31,7% di accessi totali battendo roma che arriva al 29% sfatando spero per sempre la leggenda metropolitana di una fantomatica crew romana dietro a questo blog o scena, tanti accessi anche dal veneto ed in generale i lettori del monstro sono quasi totalmente localizzati al centro nord.


Nota di colore infine, quasi la metà dei nostri utenti usa un mac, ben il 47% ed addirittura il 70% usa safari o firefox per navigare, il che vuol dire che i lettori del mostro sono mediamente più intelligenti della media degli utenti internet e che il monopolio di microsozz non è così scontato scusate se è poco!

Bien rigà datevi ai bagordi, il mostro dal 3 va in tour europeo per una decina di giorni probabilmente troverò un sostituto, non voglio avere una schiera di mostri in astinenza che mi attende al ritorno! Buon 2010 a tutti!


continua...

lunedì 28 dicembre 2009

Tim Biskup Dolbee!!!


Minchia (quando ci vuole, ci vuole)!!! Era ora, uno dei miei artisti preferiti, lo stimatissimo Tim Biskup, un grandissimo della prima ora che quando si tratta di lavorare su canvas ha sempre dato lezioni al mondo (i suoi qee da 8" restano dopo tanti anni il meglio mai realizzato su questo canvas) da segni di vita in fatto di toy con questa sua versione di dolbee. I dolbee sono un progetto creato da MAD di cui avevo colpevolmente omesso di parlare, realizzati da ATP, sono nient' altro che la vecchia cara cassetta audio che voi imberbi pischelli sconoscete, ma i vecchiardi come il mostro c' hanno passato la gioventù a fare compilation sopra, che rivive ad opera di ottimi artisti. Vi invito a andare qui dare un occhio ai dolbee già usciti tra i quali MAD, Tara Mcpherson, Mike Patton ed i melvins (dajeeeeeeeee!!!) e tante altre cassettine che costano una misera e sono fichissime. A proposito, se vi state chiedendo cosa cavolo è ATP, bene sta per All Tomorrow's Parties, una serie di festival organizzati in UK ben lontani dai raduni deliranti da stadio, realizzati con spirito molto "indie" che hanno visto il meglio della musica indipendente degli ultimi otto anni esibirsi appunto ne l regno unito. ATP siccome sta avanti spinge pure i toy e quindi tornando a bomba su Tim Biskup posso dire che vedere la sua grafica è per il mostro come quando per caso incontri un vecchio amico a cui vuoi tanto bene e non vedi da anni! Quando esce ancora non si sà, l'immagine è fregata direttamente da clutter magazine di certo merita!


continua...

Calling all cars Xmas special!


Aveva detto che erano finite, ma horrorwood non ha evidentemente resistito a dare un colpo di coda con le macchinine di calling all cars che tante soddisfazioni hanno dato ai vinil mostri! Eccovi quindi uno special natalizio realizzato dall' artista indonesiano Dadik Triadi, per chiudere questa volta per sempre (?) l' epopea delle macchinine in carta, tanto ne siamo certi Horrorwood ha in serbo nuove sorprese in carta! Intanto per scaricare stampare e montare andate qui!


continua...

2010 in casa threeA

Quest' anno deve ancora finire che già i tipi di threeA sfornano una valanga di toy in imminente uscita. Ma cominciamo innanzitutto con il ricordare che il 15 gennaio si potrà prendere la tessera del 2010 chiamata threeA.Associates: 150 dollari per essere in pole position per tutto l' anno in fatto di uscite speciali esclusive oltre a ricevere un nom de plume in formato wwrp che è da solo degno dei soldi spesi! Poi come vedete su sono uscite le foto (al solito senza grafiche) del prossimo dropcloth, Slim Red, una bomba di vinile sovietico pronto ad affiancare large martin per la dominazione comunista del mondo toy! DOpo il salto invece il bellissimo armstrong in versione wwrp che si accoderà come uscita ai prossimi wwrp che dovrebbero essere i Damn large Martin e direi di fermarci qui che come al solito con threeA si entra in confusione alla terza notizia!


continua...

Secret Base Miss Mysterious


Via warp vi posto una delle prime uscite per il 2010 da parte dei master giapponesi di Secret Base , parliamo di Miss Mysterious, questo spettacolare scheletro capellone in 3 colorway di cui il mostro gradisce in particolare la rossa e la nera, prezzo intorno ai 7900 yen, presto data d' uscita e contatti!


continua...

sabato 26 dicembre 2009

the time is NOW!

A casa mostro la fine dell' anno scocca il 29! Quel giorno li infatti questo blog compie 9 mesi tondi e con l' anno che se ne va via, tocca pure al mostro fare un sunto, per cui in attesa dell' ora X con susseguente discorso in Toyvisione del subcomandante vinilitico, beccatevi il conto alla rovescia (che non serve a un tubo ma lo butto li tanto per fare un pò di caciara!).



continua...

MIST X ARTOYZ: Lucius


Nominando Mist, può capitare che non tutti i collezionisti specie i più giovani, focalizzino subito di che stiamo parlando. Certo lui è quello di non so manco quanti dunny, da 3", 8" e pure 20", certo è quello dei debilz di kidrobot, ma io se adoro mist non lo devo certo a queste (non sempre irresistibili) uscite, io amo il Mist di bonustoyz, che sforna leggende del mondo toy come il goldorus, l' orus, il bonass ed altre bestiazze di vinile tutte ben oltre i 10" come il Diablo, uno dei migliori scuplt della storia dei toy che raggiungeva vette di eccellenza ben prima di Coarsetoys. Per questo spero vivamente che lucius, il nuovo toy prodotto da artoyz, vada in questa e non in quell' altra direzione! Attendiamo immagini speranzosi......


continua...

nuovi stitch per il 2010

Grandi novità in casa Mindstyle, innanzitutto la divisione Art toys che fa i toy con licenza disney e la roba tratta da film come il godfather, passa a Sideshow Collectibles, cosa questo comporta per noi collezionisti è ancora presto per dirlo. Possiamo intanto sbirciare 3 nuovi stitch pronti ad uscire nel 2010. Il Tron stitch realizzato da Scott Zilner uscirà all' sdcc 2010 (perchè probabilmente a quella data uscirà anche il sequel di questo vecchio film disney), il teschio-stitch pare slitti fino a fine 2010, per halloween, ed è realizzato da Javier Soto, mentre il TIKI stitch realizzato da Eric Tan sarà il primo ad uscire, entro primavera, sarà il primo stitch gigante, 10 pollicioni e quindi la famiglia si allarga mettendoci pure le versioni dal mostro già bloggate un paio di mesi fa, di Scribe, della D'Errico ed altri, che sono la wave 2 della serie vera e propria, arriviamo nel 2010 ad un totale di ben 13 stitch che entrano giusti giusti in un detolf!


continua...

Vinyl monster 2009 polls!

Fine di un anno e anche il mostro tira le conclusioni, pubblicando i risultati delle due classifiche votate da voi vinilmostri. Pochi partecipanti decisamente, forse perche tolti quei quasi 40 che formano la community, per gli altri chiedevo di votare roba incomprensibile. Mindstyle? che è si mangia? Brent Nolasco? ma chi è, in che squadra gioca? vabbe tornate a votare le classifiche di libero.it, qui di seguito i preferiti dell anno dai vinil mostri.

MIGLIORE CASA DI TOY


1 THREEA
2 COARSETOYS
3 MINDSTYLE

MIGLIOR ARTISTA

1 ASHLEY WOOD
2 DOKTOR A
3 JUNKO MIZUNO/KATHIE OLIVAS

che dire, io giuro di aver votato una sola volta, quindi zio Ash ha molti più fans di quello che credevo, e threeA anche grazie a quando esce come threeZero (vedi gli squadt) si becca un meritato primo posto. Coarse e mindstyle ci stanno dentro alla grande, cosi come il dottore che quest' anno è passato da collezionista e customizzatore a nome di punta di mindstyle, complimenti davvero!


continua...

giovedì 24 dicembre 2009

bertie nigh e daywatch! il conto alla rovescia è già partito!

Mentre bestemmio in aramaico per meglio festeggiare il santo natale, in quanto ho rimosso l' uscita del peaceday dropcloth dal mio cervello, scoprendo stamattina che era uscito ed ovviamente anche finito, vi posto a vosta e sopratutto mia informazione questo simpatico countdown, il quale oltre a rimarcare la mia irreparabile minchionaggine nel perdere quella bomba di Droppie bello, ci dice esattamente quanto manca per non perdere la coppia di bertie wwrp natalizi in versione nigh & day watch. Il conto alla rovescia si autodistrugerà non appena i toy andranno sold out, quindi invece di aumentare le vostre chance di beccarvi un infarto ostruendovi di colesterolo in fantozziani cenoni di natale, mettetevi comodi davanti ad un pc e non fatevi sfuggire sti due gioiellini.


continua...

Erick Scarecrow Soopa Maria Lanna release


Se stavate con il pensiero riguardo all' uscita ormai mensile di una figura della serie Soopa ad opera di ESC toys, state tranquilli che anche le feste natalizie vedranno la loro release. Tocca stavolta a Soopa Maria Lanna, 40 pezzi per 5" e speriamo che sia l' ultima visto che il mostro si è ampiamente scassato la uallera con questa serie e spera in un ritorno di mr. Erick ai mostri il prima possibile, a voi invece che siete li pronti con i soldi in mano, comunico la drop date che è per il 29 qui


continua...

stick up wave 3!



Ondata natalizia dello stick up, ultimo nato in casa Argonaut Resin, di cui vi avevo recentemente segnalato la versione rosso fuoco e che adesso esce in ben 5 colorway: Tropicana, Limon, Lemon Head, Booya Berry, & Black Cherry per 8" di toy realizzato con la solita maestria e cura dei particolari a cui argonaut ci ha abituato. In vendita qui a 110 dollari.


continua...

Kenny Wong Invasion ed i nuovi trexi


Kenny Wong ha deciso di invadere il mondo dei toy con una schiera infinita di palombari! Dopo l' uscita dello squadt denominato copperhead che trovate ancora in vendita qui, viene ora annunciata una versione tutta in bianco della medesima figura per gennaio 2010. Sempre a tema sottomarino, Wong è partecipe della riesumazione dei Trexi, che come canvas non godevano esattamente di buona salute, con un trexi da 10" che riprende lo stesso identico concept degli squadt. Va però sottolineato come Play Imaginative, ha fatto una gran mossa ripensando in toto i trexi, ridisegnandoli, buttando al cesso il terrificante plasticone di cui erano fatti e producendone una elegante riedizione dotata di molte più articolazioni ma sopratutto, in vinile! Aspettiamoci quindi delle uscite davvero niente male e salutiamo il ritorno in carreggiata di PI, che dopo gli ottimi slander ha ricominciato a sfornare toy con un minimo di criterio abbandonando si spera le terribili collaborazioni con multinazionali della ceppa che, teoria personale, come nel caso di toy2r, avevano praticamente quasi ammazzato la gloriosa casa di singapore.


continua...

martedì 22 dicembre 2009

makkinoso Xmas Release: steelheart!


Il mostro ha i suoi slowdown, a volte letali, come in questo caso visto che il nuovo toy in resina del prode makkinoso, steelheart, è bello che andato a ruba nelle sue 3 copie e non poteva essere altrimenti perchè makkinoso ha il suo giro di fans e questa figura spaccava non poco. Io la notizia la posto lo stesso a titolo celebrativo e comunque andando qui potete sempre beccarvi uno spike o una shirt, supportate gente supportate


continua...

ThreeA Adventure kartel: Tommy Mission


Grandi notizie nella serie adventure kartel, ultima nata in casa threeA. Finalmente vede la luce il degno compare di boiler zomb, Tommy Mission!Non dite che sembra emo perche Ashley Wood si incazza come na bestia. Due versioni, jeans e tracker, 3 magliette differenti, assolutamente random. L' arma segreta di Tommy è la hand of doom, che in questa foto non si vede e dovrebbe essere una mostruosa ed a quanto pare letale mano mozzata e zombificata GID! In vendita per un piatto di lenticchie su bambaland presumibilmente dopo natale, presto i dettagli.


continua...

lunedì 21 dicembre 2009

Terror&Magnus death metal edition


Eccovi la famosa ed ultrarara versione death metal del Terror&Magnus. Da fans di Jled posso dire che le versioni mono dei suoi toy sono sempre abbastanza tristi, ed è l' unica colorway che non colleziono a parte la Lava che non è alla mia portata economica! Voi mi direte la storia del metal e le parti argentate ma onestamente, ci sono alcuni metri quadri di grigio scuro e chiaro esattamente come nel tristissimissimo Teeter mono. Mono non vuol dire grigio, qualcuno glielo spieghi, ricapitolando: poco bianco, poco nero, troppo grigio, uguale tristezza e poi dove sono le croci rovesciate?


continua...

il prossimo Squadt: il dottore della peste


Bomba vinilitica in arrivo. Per il sottoscritto lo Squadt più bello mai realizzato, Ferg lo prende direttamente dalla storia medievale con una maschera che riprende quelle dei "plague doctor" che ai tempi della peste visitavano i malati con questa inquietante maschera (della serie stai per schiattare). La felpa a quanto sembra è fatta solo per celare il vestito finale dello squadt, staremo a vedere, intanto giù il cappello per Ferg!


continua...

domenica 20 dicembre 2009

Chris Rose customizza i bramble


Ci vuole coraggio a mettere mano ad un toy che è già perfetto di suo, ma Chris Rose (uno che di threeA è un fanatico peggio ma molto peggio del mostro) non credo abbia paura di queste cose visto la quantità di stile che mette in ogni custom. Date un occhiata a questo bramble, superstite di tre custom, unico tutt' ora in vendita nel suo shop: a costo di essere ridondante, capolavoro.


continua...

venerdì 18 dicembre 2009

Fool’s Paradise General Zoo Injury Edition


Se vi piaccioni i toy sezionati e non potete permettervi un KAWS dissected (di cui sta per uscire una versione da 2 metri scandalosamente cara), non disperate. Questa figura in resina chiamata General Zoo prodotta da double line aka Alan NG, ha infatti un design niente male con una metà del corpo non soltanto "dissected" ma scomponibile in un mucchietto di ossa molto scenografico. Le parti scheletriche stanno infatti attaccate in modo magnetico e devo dire che il toy di cui non viene specificata la dimensione ma dalle foto è bello grosso fa davvero paura. Sono solo 27 pezzi a 180 dollari spedito in tutto il mondo e se vi attizza scrivete a alwaysalan@netvigator.com! Dopo il salto tutti i dettagli anatomici



continua...

mini o midi Misfortune?


La notizia è tutta nelle foto visto che al momento non ci sta molto altro ma direi che basta. Una produzione del misfortune cat in versione mini resta misteriosamente avvolta nel mistero, la versione da 4" invece pare sia pronta ad essere lanciata in chiave DIY per la gioia dei customizzatori, in ogni caso vista la figura di partenza più Ferg la sfrutta più noi siamo contenti!


continua...

giovedì 17 dicembre 2009

MAD for Fully VIsual


Questa notizia toglierà il sonno ad un paio di MADmaniaci che annovero tra noi vinil mostri (di cui uno giurava, fino al 2010 non un euro in più..). Per natale MAD sforna un madl in metallo, altezza 2.5" ONLINE Dicembre 19 alle 11 AM PST per $99! Sebbene non mi sia mai sperticato in lodi eccessive per questi costosi toy in metallo, questo mad è micidiale, fortunantamente non colleziono mad*l e passo la mano!


continua...

tanti auguri Mad

Ne fà 33 come il tizio della croce e per festeggiare vi offre il 33% su tutta la roba in shop, io ho dato fondo a tutto (anche se quella stampa in collaborazione con scribe mi è rimasta appesa) se invece siete ancora in modalità spendacciona andate qui e beccatevi qualche buon affare!


continua...

nuova stampa da Jeremy Fish


Il grande Jeremy Fish, uno dei preferiti del mostro, vi da l' occasione di togliere quel poster di zequila che tenete nel tinello e sostituirlo con una ben più stilosa stampa del grande artista californiano! Soli 60 dollari e non un occhio della testa come si usa da noi e vi portate via questa bellezza! Dove? QUI'!


continua...

mercoledì 16 dicembre 2009

The Lost Underground art project


Io non sò quanti vinil mostri stanno a ruota con LOST, il mostro personalmente è stato fortemente dipendente, vedendo anche sei puntate a notte e si è disintossicato giocoforza con un estate senza niente di nuovo da vedere. Checche ne pensiate LOST è una delle cose migliori prodotte negli ultimi 10 anni tra cinema e tv e la sola idea di una mostra con i miei artisti preferiti che si esibiscono a tema mi annichilisce. La gallery 1988 a messo assieme "soltanto" Alex Pardee, Ben Strawn, Carlos Ramos, Chris Ryniak, Dany Lydersen, Dan May, Danielle Buerli, Edwin Ushiro, Eric Fortune, Jeff McMillan, Jeremy Asher Lynch, Julian Callos, Ken Garduno, Kirk Demarais, Lauren Gregg, Leontine Greenberg, Luke Berliner, Mark Bodnar, Mark Brown, Martin Wittfooth, Misha, Ralph Cosentino, Scott Campbell, Wade Schin, 64 Colors, Brent Nolasco, Dave Pressler, Jason Limon, Jeremiah Ketner, Jesse Hernandez, Jon Bugerman, KaNo, Leah Palmer, Lunabee, Motorbot, e non credo ci sia molto altro da aggiungere, se non che è l' evento dell' anno. Vi posto lo slideshow dei compari di Spanky Stokes e maledico chi so io per non vivere in SoCal!


continua...

KENNY WONG X FERG - COPPERHEAD squadt


Subbaqqui! Gli squadt calano nelle profondità marine con questa collaborazione con Kenny Wong, che sforna due versioni del Copperhead, regular 250 pezzi e black 150. Lo trovate qui il 21 dicembre alle 12 pm CENT time, per i canonici 75 dollari spedito. A me onestamente parlando è lo squadt che piace di meno, tra quelli usciti fino ad ora, anche se so che KW ha un bel pò di fans e sono certo che il genere sottomarino troverà i suoi estimatori! In tema di collaborazioni almeno dopo questa tocca ad Ashley wood!!! Dopo il salto altre fotine



continua...