martedì 29 dicembre 2009

HAPPY MONSTER YEAR ! 9 mesi e 40.000 pagine viste.

Festeggiamo con due giorni d' anticipo la fine dell' anno visto che oggi vinyl monster compie 9 mesi! Poche parole di ringraziamento a chi ha supportato, seguito e partecipato alla crescita di vinyl monster come comunità di toymaniaci. 492 post in 9 mesi sono la riprova oltre di quanto sono logorroico del fatto che nel mondo toy le notizie si susseguono ad un ritmo bestiale a testimonianza di una scena in ascesa verticale. Che in italia non se ne accorgesse nessuno sarebbe stata una tristezza che per fortuna questo blog ha evitato. Saluto tutti i piccoli produttori di resina e carta che ci supportano, Astral, Makkinoso, KNGL, Jellyface, kawaii, obokiki, warko, yume che vince qualsiasi cosa a cui si iscrive, gli iscritti al forum tutti. Abbiamo appena iniziato ed il paper monster insieme alla silent armada sono solo i primi due progetti in realizzazione e vi assicuro che ne vedrete delle belle, della serie che saremo pure quattro gatti ma in fatto di art toys vogliamo essere il punto di riferimento in questo disgraziato paese per collezionisti e artisti, come sempre aperti a tutti con il motto "destroy fashion, collect vinyl!" Per chiudere dopo il salto qualche curiosità in stile istat sul mostro.
Intanto le visite che come si vede sono cresciute di continuo fatti salvi i periodi di ferie tipo ferragosto, attestandoci adesso intorno alle 120 visite e 200 pagine lette al giorno, senza pubblicità e solo con il passaparola, per me già tantissimo! Aggiungo il Forum vero cuore pulsante della community con 43 iscritti, 2177 messaggi, e botte anche di 10-15 utenti online a discutere e scrivere, poco ma buono ed in crescita esponenziale mettendoci pure che i nostri utenti per ben più della metà sono artisti e customizzatori attivi!

La provenienza dei nostri lettori è, vista la lingua, al 90% italiana, non per questo non abbiamo avuto contatti da quasi ogni paese conosciuto compresa thailandia ed arabia saudita! Poi grazie al template del paper monster adesso abbiamo una trentina di accessi dall' estero ogni giorno. Per l' italia vince milano con un 31,7% di accessi totali battendo roma che arriva al 29% sfatando spero per sempre la leggenda metropolitana di una fantomatica crew romana dietro a questo blog o scena, tanti accessi anche dal veneto ed in generale i lettori del monstro sono quasi totalmente localizzati al centro nord.


Nota di colore infine, quasi la metà dei nostri utenti usa un mac, ben il 47% ed addirittura il 70% usa safari o firefox per navigare, il che vuol dire che i lettori del mostro sono mediamente più intelligenti della media degli utenti internet e che il monopolio di microsozz non è così scontato scusate se è poco!

Bien rigà datevi ai bagordi, il mostro dal 3 va in tour europeo per una decina di giorni probabilmente troverò un sostituto, non voglio avere una schiera di mostri in astinenza che mi attende al ritorno! Buon 2010 a tutti!

2 commenti:

Matteo ha detto...

Presa a bene!!! ^___^

2° Postatore del forum...ehhe ^___^

Ivan Ricci ha detto...

Complimenti Wizo! ;-)