mercoledì 20 maggio 2009

I toy che non comprerete mai part 4


Rieccoci con il nostro appuntamento periodico sui toy che non hanno mai visto la luce dello scaffale di un negozio. Questa volta è giunto il momento dei dunny. Dovete sapere che quando un artista viene contattato da Kidrobot per partecipare ad una serie propone sempre molti design, sarà poi Kidrobot a decidere cosa produrre e cosa scartare, dopo il salto un po di fotine per farvi esclamare insieme al mostro "Questi so scemi!".

Avrete già riconosciuto il primo design, vabbe, vero ce sta pure scritto ma non che ce ne fosse bisogno. Luke Chueh è uno degli artisti più amati del panorama toy e sembra realmente una cosa fuori dal mondo che fino ad oggi non abbia disegnato un singolo dunny: bene invece lo aveva fatto. Ora uscirà nella serie 6 con il possessed flocked che vi ho postato ma come è perche questo gioiellino sia stato scartato resterà probabilmente un mistero.

Questo qui su invece è di un poco noto ma molto bravo designer di seattle tale J3 pure lui contattato per vie ufficiali ma poi scartato senza troppa cortesia: serie ed anno sono sconosciuti

Di questi qui su invece sappiamo bene che sono gli scarti della serie French per il mitico Tizieu, ora, non che i due scelti per la serie facessero schifo ma qui su ce ne stanno almeno un paio che so meglio del 90% della serie in toto (esclusa forse koralie)!!! mah! boh!!!


Dulcis in fundo eccovi cosa aveva disegnato il buon MAD per la seconda serie di fatcap: ci sta anche il madness che poi è stato preso! Resta inoppugnabile che pure gli altri sono 200 volte meglio di certi design che so passati (come quella cacata di andre Charles o quello indegno davvero a forma di tastiere). Concludo col dire che per questi che in qualche modo ho recuperato sul web, ne esisteranno 10 volte tanti chiusi in qualche cassetto e già ora se li mettessero assieme uscirebbe una delle migliori serie di sempre, dopo i dunny endangered ci vorrebbero i dunny Rejected!!!

1 commento:

csktos ha detto...

he....i fantasmi nel cassetto....le cose piu' belle sembra propio che nn le vogliano produrre......peccato perche kidrobot potrebbe fare molto meglio di quello che sta' facendo,l'80% della produzione 2008 a me nn e' piaciuta.....invece di fare l'EGGY,nn potevano sfoderare un TIZIEU....boo!!!!