mercoledì 25 novembre 2009

Malleus: poster art Made in Italy


La poster art, da cui provengono Kozik e la Mcpherson giusto per capirci è una delle tante forme d' arte che in italia sono pressoche sconosciute e non di meno abbiamo pure noi le nostre perle nascoste. Parlo di Malleus un collettivo in forma di trio, che si è fatto un nome nel mondo della poster art divenendo riconosciuto e stimato. Non è cosa rara trovare manifesti di concerti che si tengono in california o in francia realizzati da Malleus,
Pure vero che alcuni illuminati locali di Milano hanno scelto questa forma di Advertising per i propri eventi, ma sarebbe una balla clamorosa affermare che girando per roma io che pure sono uno che guarda i muri invece della strada, abbia mai visto un poster di malleus per un concerto al circolo (da cui nasce la domanda, che ci fanno con le stampe limitate per esempio dell ultimo concerto dei dinosaur Jr, come? Ah si le vendono....). I gruppi nemmeno a dirlo sono tutte band della scena indie (quella che se seguite MTV non sapete nemmeno che esiste) ed i nostri come è logico che sia operano per gran parte all' estero, sono associati dell' A.P.I., the American Poster Insitute ed in italia hanno anche realizzato artwork per i vinili di alcune delle più interessanti realtà musicali come il combo post Hardcore dei Lento. L' immagine è nient' altro che il manifesto del meeting annuale di Faenza delle etichette indipendenti (MEI) con questa fantastica stampa chiamata menade che trovate qui.
Che dire, il mostro è commosso quando si imbatte in casi come questi, che dimostrano che in italia abbiamo talento da vendere, che basta agire fuori dai confini di questo cesso di nazione per vedersi riconosciuti, talento e iniziativa. Grande Malleus, a quando un toy?

Nessun commento: