lunedì 19 luglio 2010

Glimpse of truth Coarsetoys show @ Rotofugi

Coarse mi piace assai ma a volte non mi piace per nulla. Mi piacciono tantissimo i Paw, la ricercatezza dello stile e dei packaging, mi piace molto meno la speculazione che fanno sulle figure fatta di colorway a iosa a prezzi indecenti. Diciamo che hanno creato dei fantastici design, il paw ed il Noop, ma ci hanno anche scassato la uallera perchè in due anni due, tutto quello che sono riusciti a partorire sono versioni alla nausea sempre di questi due toy qui. Gli ultimi erano i false friends, che per il prezzo ed anche per quello che aggiungono alle figure precedenti (il paw in piedi confrontato con il paw originale fa stracagare) onestamente stanno bene dove stanno. Ora coarse ha una nuova mostra presso rotofugi, gallery di Chicago, che già fece uscire due testine di squalo ai tempi in cui coarse ancora non se la filava nessuno e ricordo tale e quale che costavano non più di 120 dollari a pezzo esattamente la metà se non di meno di quanto li vende la casa tramite il suo shop. La notizia comunque è che accanto ai soliti due personaggi declinati alla nausea (in uscita l' ennesima version dei false friends che vi posto sotto la notizia, in vendita il 21 qui a prezzi che non voglio manco sapere), almeno ha fatto capolino qualcosa di nuovo. Parlo della scimmia che vedete in foto, davvero una botta de vita, a me fa impazzire e sono certo uscirà in qualche miliardo di varianti anche se per ora non se ne sà neppure il nome e del totano (è un totano?) altrettanto misterioso ed intrigante. Spero precludano ad un sano cambio di direzione nelle uscite di coarse, come sempre, staremo a vedere

Update! i due tipi di cui sopra sono belli che andati: Coarse comunica che non ci sarà la prevista vendita in quanto tra "amici e parenti" so tutti finiti! Uhhhhhhhm amici e parenti? Aspettiamo due giorni e vediamo cosa affiora sulla baia..........

5 commenti:

Frankie Pelle ha detto...

L'attrezzo peloso con le banane in groppa si chiama Locks.. e pare una sorta di talpa/tapiro ammanicato con la società delle scimmie! Per ora è solo un prototipo in resina ma non mi stupirebbe vederlo in produzione per il prossimo autunno..

Anonimo ha detto...

io sono ancora un giovane in erba per quanto riguarda il mondo toy ma sta roba mi manda fuori di testa. Se c'era il money facevo un giro a Chicago ma visto che anche sognare costa mi gusto le immagini...

vinyl monster ha detto...

ehehe mo ce so arrivato pure io al nome, ricevuta la newsletter di coarse....

Anonimo ha detto...

Il duo che vendono viene 660$ giusto? Azz'

csktos ha detto...

il cosidetto Locks,sterebbe molto bene in compagnia dei miei due Paw...