martedì 11 gennaio 2011

ThreeA: introduzione al 2011 part 1

Crisi? Pochi soldi? Date retta al mostro o vi date al crimine o rinunciate a 3A! . Il 2010 è stato un anno da paura in tutti i sensi, le carte di credito dei fans ad esempio sono ancora terrorizzate ed eccovi una vaga ma già abbastanza sconvolgente idea di cosa ci aspetta per il 2011. Vi dico come la vedo io, come ci sono i kaiju fan che magari annoverano anche qualche vinile normale, allo stesso modo ci saranno le 3A legions, questo per la natura totalizzante del progetto. Ti ritrovi a comprare solo 3A, 3A leva lo spazio dagli scaffali agli altri toy ed il detolf dove resistono dei dunny è sotto assedio da parte di un bramble di mezzo metro armato con un lanciamissili delle stesse dimensioni! Gulp. 
Vediamo un pò:
Sezione meglio tardi che mai
Ovvero, dopo un fottutissimo anno partono i set segreti dei large martin. Se non ve lo ricordate è normale. Era febbraio del 2010 che io ed altri con gesto compulsivo ci si beccava questi set ultra segreti denominati frosty choad ed under the bed. Il primo un gruppo gelido formato da bramble, bertie, martin, damn large e square, con la classica colorway ghiacciata, usciti con la chicca di avere un nome ciascuno: Peter,Berney, Gillian, Ian, Stephan. Una piccola nota di colore visto che questi nomi che non vi diranno nulla sono i nomi  propri dei membri della formazione dei Joy Division (e se non sapete di che parlo avete seriamente di che dolervi) ulteriore conferma della cultura musicale di mr Wood pesantemente improntanta al postpunk inglese dei bei tempi. Per la serie Under the bed invece, stessa lineUp di robot in classicissima colorway sovietica. La bellezza del bertie in foto  mi risparmia noiose descrizioni e lo sapete, io sogno un armata di questi cosi che occupa e rade al suolo palazzo grazioli, dopo i giudici comunisti, finalmente i Robot Comunisti, echeccazzo!

Questo qui sopra invece è il daywatch Heavy bramble, beato chi se l' è beccato. La cosa che interessa a noi invece, è che il DW per la prima volta si becca il weathering e la ruggine come i suoi fratelli "normali" : il risultato è goduria assoluta, da farsi un armata di DW.

sezione ora o mai più!
Potrei continuare elencando il Jea bamboss i 4 zomb e tanto altro ben di dio che però è uscito e chi ha avuto ha avuto. Passiamo al presente ovvero sia gennaio 2011 che inizia all' insegna del nome onomatopeico di GRUNT! Il nuovo wwr è il primo nuovo design (anche i bramble sono stati riadattamenti) dai dropcloth nelle serie regina di 3A e quindi l' attesa è ampiamente immaginabile. A fomentare il tutto le solite foto scrausissime che tra una sfocatura ed un dettaglio risicato già gettano un alone di leggenda sul toy, ripeto in uscita non annunciata ma imminente ed in bilico tra fine mese-inizio febbraio.


concludiamo questa prima parte dedicata all' imminente fine di gennaio dicendo che oltre al grunt questo mese è anche e direi sopratutto il mese per unirsi alla 3AA. 3AA è l' equivalente dei tagliapietre di simpsoniana memoria quando si parla di threeA. I suoi membri hanno tutto a disposizione, hanno le esclusive, hanno gli sconti e trovano sempre il parcheggio migliore libero. Scherzi a parte con parente di 120 euro vi beccate il 15% su tutti i toy in uscita nell' anno (un fan medio si spara sui mille euro quindi fatevi due conti), una megafelpona  con cui sentirvi più fichi ed esclusivi degli altri, un Tomorrow King Oyabun in scala 1/12, tesserina, box, accesso a tutte le uscite garantito per 24 ore oltre alle esclusive che gli altri possono comprare solo su ebay ad un fantastiliardo. Insomma tutto ciò il 15 gennaio per 24 ore su www.bambalandstore.com
 

Nessun commento: