giovedì 10 marzo 2011

"FOOMI" e "KRACKA" nuovi DIY da Kidrobot

Mentre io spingo tutto il diy indipendente, la major per eccellenza non sta al palo e sforna due nuove alternative al munny, "FOOMI" e "KRACKA". Al di la del nome droghereccio (ma sono io ad essere deviato probabilmente) tocca dire qualcosa su questi nuovi DIY. Allora, premettendo che il munny resta comunque il secondo miglior canvas di sempre parimerito con i qee (il primo sono i dunny), andando a vedere quanti di questi nuovi abitanti di munnyworld hanno fatto breccia tra le file dei customizzatori, la risposta parrebbe abbastanza negativa. Io di mio posso aggiungere che il tentativo di munnyzzare varie forme animali va oggettivante in direzione opposta a quello che io reputo un buon canvas. Un buon canvas deve essere il più neutro possibile ed avere al contempo un elemento fortemente caratterizzante. Per esempio i Madl sono molto neutri, hanno quel faccione piatto e tagliato di netto che li rende inconfondibili. Quando invece mi fai un kracka, mi suggerisci già dal nome che è un coccodrillo, mi togli libertà perchè le forme sono decisamente quelle ed in un certo senso questo vincola la customizzazione. Poi ovviamente se arriva F+ oppure uno Zam, fanno rizzare i capelli a tutti se ci fanno un custom, ma che vuol dire? Niente, parliamo di gente che trasformerebbe in capolavoro pure lo spazzolone del cesso. Tornando ai nuovi diy, prezzo popolare di 9.95 dollari che, almeno quello, certamente è un punto a favore.

Nessun commento: