lunedì 31 ottobre 2011

La resina è il nuovo vinile!



Questa che era una domanda posta in inglese è per me un' affermazione che trova sempre più conferme! Basta dare uno sguardo per esempio al designer Con di Pasadena ennesima convention della dozzina e passa che a giro per tutto l' anno si tengono in america (eravate rimasti al NYCC? Pure io...): Jesse Hernandez si autoproduce assieme ai tipi di Kuso vinyl una versione in resina del suo toy per me migliore, il mictlan. Dici resina e dici pure trasparente, forma nella quale per inciso la resina batte il vinile tre a zero e palla al centro, risultanto vetrosa la prima con tutti i pregi del caso e plasticoso il secondo con tutto l' effetto cheap del caso. Il toy è na bomba conosco giusto un paio di persone che rosicheranno fortissimo.


Che dire poi del pazzesco Scott Wilkowski che sforna una limited-edition ‘Infected’ Possessed (50 pezzi, $300) ovvero una versione in resina del famoso toy di Chueh con dentro lo scheletro?? Mostruoso davvero, molto kaiju pure, concludo sempre con Scott Wilkowski 
che sta portando in giro uno show (Skin Deep) per gli usa dove offre versioni resinose e  trasparenti dei seguenti toy: Gwin October Toys ($50), Otis & Otto di Scott Tolleson ($50), tla figura Suckadelic di  Sucklord ($100), Buff Monster  da 3”  ($100), il labbittone di Frank Kozik’s ed appunto il possessed. Tutti molto belli davvero, insomma te la fai in casa e costa davvero poco, non avrà il mitico profumo vinilitico ma offre a tanti artisti l' agognato toy senza svenarsi, con alcune peculiarità del materiale (trasparenza, blend tra colori) davvero interessanti se applicate ai toy!

Nessun commento: