sabato 25 aprile 2009

I toy che non comprerete mai 3: Gustavio the dog by KOA



La mia sconfinata venerazione per KOA è arcinota, posseggo quasi tutti i toy (pochini invero) che siano mai usciti ad opera di questo super writer francese, ricordo ancora come mi prese un mezzo colpo alla vista di cotanto toy che finalmente dopo tanta gavetta su canvas e mini di ogni forma e sorta, andava direttamente all affermazione 3D dei sui mostruosi carachter, madame et messieurs voilà Gustavio! Era il 2007 e queste foto provengono direttamente dal NYCC di quell' anno. Lo stand era quello di Kaching Brands e questa uscita, unita a news date su vinyl pulse parlavano di primo quarto del 2008 come data di uscita. Poi in molti blog e siti di toy vidi queste foto con accanto scritto MINDstyle (?!?), poi semplicemente non se ne seppe più nulla. KB non aggiorna il sito nella sezione news da 2 anni (chiudete e fate prima no?) un mio post alla ricerca di notizie sul forum di kidrobot raccolse la bellezza di ZERO risposte e mentre tutto il mondo toy impazziva per tokidoki, i Tofu e varie altre nefandezze, di gustavio il cane, si persero le tracce. Questa volta mi sa che il lieto fine alla Walker by jeff soto non ci sta e questo verrà ricordato come l' ennesimo capolavoro finito chissadove, e sapete una cosa? KOA non ha mai manco ricevuto il prototipo..... sigh, sob!

2 commenti:

yume ha detto...

sul sito di koa però c'è anche la foto di un gustavio trasparentee il commento dice: "Long time without news of my pretty pet Gustavio. He came back from holidays in clear version. He is now a big boy of 8' hand made. Keep posted at my website. More news very soon. Cheers."magari c'è qualche speranza di vederlo prodotto... :)

vinyl monster ha detto...

brava yume, visto voi che lettori c' ha er mostro? mica stamo a pettinà e bambole qui! cmq questo conferma che
katching cacca non lo produrrà mai piu, quei bellissimi prototipi se li scordamo (erano alti 11") KOA che non molla se lo sta autoproducendo più piccolo, speramo bene va!