venerdì 19 novembre 2010

Conosciamo un Artista: Carlos Enriquez-Gonzalez

Si parla spesso del confine, secondo me sottilissimo, tra l'arte comunemente intesa e la toy art, che ben conosciamo. Oggi vi farò conoscere qualcosa di uno dei pochi creatori di toy che sono riconosciuti effettivamente come artisti, ovvero Carlos Enriquez-Gonzales. Anche se il nome non vi dirà niente probabilmente avrete visto una delle sue vagine kaiju, sicuramente il toy più fuori in assoluto. In anteprima per i vinyl mostri i suoi ultimissimi pazzi lavori, per la cronaca il pizzellone nella sua versione grande è altro ben 2,6 metri, mentre la versione piccola è alta 11". Dopo il salto una breve biografia di Carlos e una valanga di foto delle artist proof  della sua famosissima vinil-vagina.


marta&dedo




Carlos Enriquez-Gonzalez è nato a Caracas, Venezuela nel 1968. Ha studiato alla “School of Visual Arts Cristóbal Rojas” (1989, Caracas) e alla  “The Art Students League of New York” (2001, New York, NY). Ha conseguito un  Masters  in Contemporary Visual Art al  (IUESAPAR) “University Institute of Higher Education on Plastic Arts Armando Reveròn” (2002-2004 , Caracas) .
Le sue opere sono presenti in varie  collezioni pubbliche e private di tutto il globo terracqueo (anche in quella del Dedo) e in alcuni musei come il MACCSI Museum of Contemporary Art a Caracas. 
































Nessun commento: