martedì 14 dicembre 2010

ThreeA update!



Eccovi al vostro angolo periodico di 3A con un rapido ma quanto mai succulento riassunto di cosa sta succedendo dalle parti di casa Wood. Cominciamo con le soprese: la prima botta nataliza è un set dropcloth/square in scala 1/6 e decals palesemente giapponesi. La notizia è che non si tratta di roba bambaland ma di un segretissimo retailer che avrà cotanto popò di esclusiva (io azzardo il solito sideshow). Il duo nulla aggiunge e nulla toglie ad entrambe le figure, se amate il giappone per svariati motivi avete quindi ragioni sufficienti a battere la rete o leggere sto blog per sapere chi, che cosa, come, dove e quando (la devo smette di guardare i cartoni insieme a mio figlio...). Dropcloth 1/6 ma anche 1/12 ed in fondo sono gli unici a mancare all' appello nel formato "piccolo" di casa 3A ed infatti sul forum 3A ricompare la fotina con il prototipo a riesumare nelle nostre menti bacate quest' uscita. Sommersa per altro da una tonnellata di popbot, ed adventure kartel le due linee che la fanno da padrona questo natale (per la gioia del mio portafoglio visto che non colleziono nessuna delle due) con l' uscita di Bleak Mission, di cui ci viene fornita "generosamente" la foto di una scarpa. Personaggio definito da Ash, un tommy quarantenne, molto meno emo e molto più trucido, il nostro si affiancherà al duo tommy, zomb, di cui vi ho parlato una settimana fa. Che altro metterci? Spedizioni a tutto spiano, popbot ed heavy bramble in testa (ognuno ha il diritto garantito dall' unesco di avere un robot con RPG sotto l' albero!), la nuova donna di dubbia moralità in casa 3A, lady Burlesque (che rottura di palle sto burlesque). Concludo con la descrizione di Bleak Mission fatta da Ashley Wood, che ancora una volta mi trova allineato al suo pensiero e mi fa sentire un pò meno solo nella mia veste di quarantenne non integrato con questo cesso di mondo:
"Bleak is a totem for all us coming on 40 and over  who still think 18, and wanna ram a fist down the throat of the world for talking shit about out favorite band.Band is a umbrella term for anything...
age is just a threat, not an action."


Nessun commento: