martedì 14 dicembre 2010

Jled: il ritorno dei mini!

Me ne aveva parlato quasi un anno fa nell' intervista e tante cose nel frattempo devono essere cambiate. Intanto il definitivo distacco da casa Kidrobot, non è un caso se infatti Jled ultimamente esce solo con Play Imaginative e the Loyal Subject. Questi mini, nessuno mi può smentire, erano originariamente i tanto attesi ed annunciati "Finders Keepers 2", ma evidentemente le titubanze di KR in materia unito al fatto che il suddetto nome è un copyright della casa  americana, hanno consigliato il buon Joe a rivolgersi in quel di singapore ai tipi di PI, che già avevano messo mano ai terror & magnus ed ai serpenti Slander. La mossa è quella del capodanno cinese, non che la cosa mi sposti granchè, ma è una discreta scusa per mettere in fila una serie di design che mi riconciliano con Ledbetter ricordando dopo alcune prove non sempre esaltanti, perchè resta un degli artisti più amati della scena. Inutile qui dire se è meglio il drago, il serpente o la mia preferita, la scimmia. Invero anzi quest' ultima mi fa un pochino tristezza, perchè preview ed indiscrezioni dei tempi che furono la davano come toy "grande" e quindi sebbene come mini sia fe-no-me-na-le, un pò di delusione ci stà. A parte questo una serie da urlo, a casa kidrobot ammesso che le mie illazioni siano vere, possono sputarsi in un occhio da soli, questa per me è la serie di mini del 2011 (se la combatterà coi mini squadt e poca altra roba), per cui il mostro dice: Monster choice per il capodanno cinese e lunga vita a Jled

Nessun commento: