venerdì 26 agosto 2011

I'm back

E sticazzi? In un paese dove pure uno scilipoto qualsiasi parla di se in terza persona,  lo smisurato ego del mostro s' è ridimensionato nel mare siculo. Sono tornato e non credo freghi a molti, ma per voi aficionados eccovi un rapido discorso programmatico sulla incipiente stagione 2011/2012.

Premettendo che li fuori, nel mondo reale, stanno approntando un paio di testate nucleari puntate sul nostro deretano giusto per ridurci ancora di più in tanti schiavetti lobotomizzati, facendo finta che non ci riguardi e tornando al nostro microcosmo eccovi la prima notizia: Kidrobot assurge definitivamente ad icona del male. Tra uno swatch ed una serie di streetfighter (Sigh) spero che la casa (fu gloriosa) venga seppellita dall' imminente uragano in arrivo sulla costa est. Nel caso sopravvivano e magari ogni 10 uscite una non faccia cacare, il mostro bontà sua ve la piazzerà nello shop. Impazzito? It's capitalism baby, altro che minchiate. La colpa è vostra manica di modaioli del cazzo, io non capisco ma mi adeguo e per continuare a poter dare un opera d' arte pop ad uno e dico uno solo, che mi si compra che ne sò un Crooner, smazzerò qualsiasi ciofeca passi il nemico (ma streetfighter no, merda, piuttosto chiudo). Questo è il fulvo panorama per un venditore di toy oggi, estate 2011 in italia e non solo. Piccole case fanno uscire toy da paura, che nessuno compra, un capolavoro assoluto come French Lowrider di Alexone, fa i ragni negli shop ed oltreoceano molti non lo vendono neppure e la colpa è di voi minchioni, che siete serializzati nel cervello. Mangiate merda da fast food tutta uguale, andate al cinema a vedere le nuove puntate tutte uguali di trasformers o Boldi (intercambiabili) vi vestite tutti uguali, dite tutti che "LadyGAGA però certo che è forte" siete tutti diventati streetartist attaccando merdosi poster senza senso e ovviamente comprate tutti gli stessi toy e pensate di essere pure fichi e di nicchia: che ci volete fare sono tempi di minimo impegno, pensare che c' è gente che pensa che la rivoluzione si fa coi flash mob e  faccialibro....  E' puro consumismo completista e quindi patologico. L' arte perde 5 a zero contro il concetto di "devo avere il superchase variant con la supercazzola GID" e non pensate che collezionando robot di 3A siate meglio perche siete solo polli di un altra batteria, weathered. A che serva avere gli scaffali pieni di plastica identici a mille altri scaffali in giro per il mondo mi sfugge (a parte forse calmare le turbe tardoadolescenziali sulle dimensioni del pene, "c' ho un dunny grosso così")

In Italia almeno stiamo avanti, non avendocela mai avuta una scena, almeno ci evitiamo gli mpicci di fargli il funerale,  in questo scenario post apocalittico (ma senza zombie, vedi che tristezza) vi chiederete cosa ci sto a fare, perchè non chiudo e la smetto di rompere.

 Non lo faccio intanto perchè solo l' idea che qualcuno s' incazzi o prenda a male leggendomi è pura linfa vitale, poi lo faccio per non lasciare soli il manipolo di donchisciotti che ancora autoproducono DIY, custom  e quant' altro per pura passione e non perche pensano di diventare i Piersilvi dei toy. Non lo faccio perchè mi diverto ancora. Non lo faccio infine perchè questa è esattamente l' essenza del mostro: una vita dalla parte del torto e volevate che mi perdessi una simile manica di sfigati, fuorimoda, perdenti senza futuro come i veri toymaniaci? Giammai,


siamo qui per restare, spingiamo il vinile ardcore, siamo quattro gatti ma non ci potete ammazzare perchè siamo già morti! Go monsters e buon rientro.

ps chiunque si sia sentito offeso dalle categorie succitate probabilmente è in effetti un totale idiota.


2 commenti:

Matteo ha detto...

Brividi...!
Alla fine rimarrà solo la "gente vera"!!!

Chicken

astral ha detto...

Ritorno dalle vacanze e che mi trovo? Così Mostro! Hai strafottutamente il mio consenso! Quoto e RIQUOTO!

...e ora torniamo a incollare del plexiglass per i cazzacci miei!

Firmato: "uno dei quattro gatti"