domenica 4 dicembre 2011

The tokidoki Barbie affaire!

Finalmente torno...e torno in grande stile con una notizia da farvi accaponare la pelle. Verso Ottobre mi sono perso una news che rimpiango di non aver postato in quanto enorme valvola di sfogo. Infatti nell'ormai sempre più apocalittico scenario "toys" esce la Barbie di Tokidoki. Eh si, avete letto bene e avete visto bene...la Barbie di Tokidoki. Speravo di non dover mai vedere una cosa del genere su questo blog e invece è successo. Potrei dedicarmi alla sproloquio più blasfemo sulla Barbie e sul suo più recente avventore ma il mostro è talmente più bravo di me che mi sentirei quantomeno imbarazzato nel farlo. Questa schifezza oltre a manifestarsi in tutto il suo fashionismo becero è ricolma di tatuaggi e proprio questo ha scatenato orde di genitori contro il suo realizzatore in quanto di cattivo per esempio per delle bambine che peggio di così non potrebbero crescere. Perciò tutti contro uno....grazie a Dio!Vi linko intanto l'articolo del "Corriere della Sega" e vi cito alcune frasi dal suddetto articolo: "E' disgustosa", "Fa leva sul voler apparire più grandi delle bambine e le incoraggia a trasformarsi in cartelloni pubblicitari ambulanti". Però mentre da una parte godevo e dall'altra mi disperavo ho pensato che, in fondo, su sta Barbie Tokidoki ci potrebbe aver messo solo la firma sul contratto ma tanto fa lo stesso.
Sinceramente non so più che dire (o forse avrei solamente troppo da dire) ed è vero pure che il fine giustifica i mezzi ma spero che a nessuno di voi possa mai commentare positivamente una cosa così.
Ora fortunatamente non posseggo nessun toy di Tokidoki ma probabilmente dopo questa smetterei totalmente di comprarne e metterei le "vecchie glorie" in un memoriale omonimo e punto. Infine vi annuncio che era promessa l'uscita da queste parti per dicembre ma naturalmente non ne so nulla; so solo che su ebay la potete trovare ad un prezzo parente di 500 euri e non 50 come era al momento dell'uscita...altro che investire sul mattone!
 Vi lascio con una foto dell' """""artista""""""" Simone Legno, orgoglio della nostra Roma, perchè su certe cose è giusto metterci la faccia! 

Come si dice..."mai 'na gioia"...

Chicken!


Vabbe visto che il chicken mi chiama a gran voce dico anche io la mia e sorpresa, non massacro nessuno. Ragazzi, il tutto qui è frutto di un mega equivoco, ossia considerare, o meglio ostinarsi a considerare Simone Legno, come un toy designer che fa anche dell' altro. Non credo che nessuno si scandalizza davanti ad una barbie di Hello Kitty per esempio, ecco, questa segue lo stesso filone. Il chicken per amor di polemica ha giustamente mazzuliato il tutto, ma io di base non avrei postato la notizia e basta. Tokidoki è un brand multinazionale specializzato in praticamente tutto, che OCCASIONALMENTE e credo, per puro piacere personale, fa qualcosa che ha a che fare, molto di sghicio, con il nostro amato mondo: così come non ce ne pò fregà di meno delle Onitsuka di tokidoki o delle borse le sportsac di tokidoki allo stesso modo soprassediamo sulla barbie, anzi soprassediamo su tokidoki, che è pur sempre un simpatico connazionale che ha svoltato Big money, ma che manco prendendosi la testa a cazzotti, si può considerare interno alla nostra scena dalla quale, ad onor del vero, ha da tempo smesso di produrre roba (non mi riferisco ai toy branded tokidoki, ma a quando per esempio faceva design per i dunny, produceva per strangeCO o faceva quell' ottimo Gosho doll, tutta roba di un eone fa. )

1 commento:

Ironmould ha detto...

"...quando per esempio faceva design per i dunny, produceva per strangeCO o faceva quell' ottimo Gosho doll, tutta roba di un eone fa..."

Ecco! quella roba a me piaceva! a prescindere che lo si consideri o meno un toy designer (me ne frega poco), ma da un pò di anni fa una c***ta dietro l'altra... per amor dei soldi evidentemente....

Ps. comunque io ho visto delle sue sculture in vetroresina da paiura a venezia quest'anno :P

ciao