martedì 1 maggio 2012

dunny 2012

Io da negoziante stavo zitto per rispettare l' uscita come è giusto che sia, ma questa serie 2012 l' avevo già vista da un paio di mesi, ora che qualcun' altro (mitico Trampt )  ha fatto la soffiata, corredandola con una foto come si deve (e non la chiavica 2 pixel per 2 che il fantasmagorico distributore italiano manda ai negozi, ma fateme sta zitto prima che mi chiudono l' account)   finalmente posso compiacermi dell' ordine  massivo di case fatto tempo addietro: sta serie spacca. Ok già sentita, vi posso capire, ogni anno è così e quindi potrei sembrare ridondante o poco credibile quindi eccovi i design e giudicate voi!
Triclops Studio (2/20), Pac23 (2/20), Tara McPherson (2/20), MAD (2/20), Jeremiah Ketner (3/40), D. Ross "Scribe" (3/40), Andrew Bell (1/40), Sergio Mancini (2/20), Attaboy (1/40), Nakanari (1/40), two pieces by Mauro Gatti (3/40 each), Kronk (?/??), Junko Mizuno (?/??), and the Jon-Paul Kaiser mystery figure (2/20)

che vi devo dire, nomi bestiali e newcomer altrettanto bollenti, certo i nomi bestiali da soli non so niente, ma quando Bell mi fa un misfortune versione dunny, la Mizuno un popò di design del genere io parto per la tangente. Di solito boccio la serie se ci sono più di 4 design un pochino "meh!" questo giro sono quasi tutti stupendi, io (lapidatemi pure) pur conscio di passare per antipatriottico, antipatico, poco supportivo, e via discorrendo trovo i due dunny di Gatti i peggiori della serie, due poi so troppi (3/40 di ratio, ergo vi dice culo se ne beccate solo 4 in un case da 20), ho capito che so i dunny ping pong, ma accanto ad Attaboy o un Sergio Mancini fanno proprio una figura barbina . Ciò detto è una serie da non perdere, il mix nomi noti/nomi nuovi finalmente funge come si deve e visto che ormai lo spoilerone è fatto sappiate che se ne parla per giugno, che il monsta shop tra un po li schiaffa in preorder ad un prezzo ignorante che solo noi.... stay tuned!

Nessun commento: