giovedì 3 maggio 2012

That's all Fuckers!

Dunque, con questo post mi autocelebro, come al solito, per presentarvi una robina fatta di Fimo. Non è un multiplo. Non va in vendita. Non smuove le masse. Non ci ho messo quattro mesi a scolpirla. Non è perfetta. Allora perchè postarla? Perchè, cari fratelli Monstri stavo perdendo il lume della ragione. Ho passato un lungo periodo a lisciare sculpey. A trapanarlo e aerografarlo. Tanto tempo per ritoccare il mio creato per finire con il non finire (questo potrebbe suonare ossimoro) mai quello che stavo creando. Tutto questo perchè miravo ad un nirvana creativo che non avrei mai ottenuto. Poi ho avuto una folgorazione. Ho ricordato che questo non è il mio lavoro, ma un hobby. E come tale doveva divertirmi. Tornando indietro con la memoria sono planato sulla materia che più mi ha sollazzato in gioventù. Il pongo! Quella materia era una plastilina di pessima fattura. Troppo morbida per essere precisa e perennemente ritoccabbile. Il bello del pongo è che si potevano osare forme e soggetti perchè tanto nell'arco di poco tempo sarebbe ritornata materia informe. Col pongo si scolpiva tanto per scolpire, ed il risultato era il più delle volte soddisfacente. I colori li dava la materia stessa e non si doveva meditare sul possibile risultato di una sovrapittatura. Ecco. La stessa emozione è riuscita a darmela la materia Fimo. Pasta iper colorata termoindurente decisamente poco professionale (in cottura tende a d espandersi) ma il suo bello penso sia proprio questo. Il topo morto non è un soggetto particolarmente difficile (e magari il soggetto non è neppure dei più innovativi) ma cazzo se mi sono divertito a farlo! Un messaggio a tutti i Monstri attivi. Trovate la vostra materia preferita e divertitevi. 

*kngl*

Nessun commento: