domenica 13 ottobre 2013

Kidrobot Black Murder X Craww

Gentili monster followers, l'imminente next big toy di kidrobot (BLACK, brand che immagino ideato per espandere le vendite nella fredda Norvegia) sarà un piccolo manufatto di rara grazia e sadica bellezza.
Commissionato al poco noto, almeno a me, artista CRAWW, appare come una classica icona del benemerito Parra in trip lisergico finito male.
Io un pensiero ce lo farei. 12Inch che vedrei perfetti in sostituzione del sangiuseppe nella bacheca all'ingresso del mio cortile. Alla faccia della vecchia rimbambita del piano di sotto.
200 pezzi alla modica cifra di 399,99  il 24 ottobre QUI


be furry, stay Monsters

with love
*kngl*


continua...

giovedì 4 luglio 2013

Amanda Louise Spayd Bumbles

Occasioni come questa vanno prese al volo. E capitano di rado. Mano pronta sul consumato tasto F5, paypal carico e una buona dose di fortuna non guastano. Parliamo dei Bumbles di Amanda Louise Spayd. Undici pollici di altezza, corpo in stoffa, antenne avvolte nella carta, faccia in resina dipinta a mano e - soprattutto - 125$ a pezzo. Per chi non fosse pratico delle creazioni della Spayd, il prezzo è circa 1/3-1/4 delle normali release dell'artista. La tiratura sarà di almeno 60/70 pezzi. Una piccola parte dei quali verrà venduta al San Diego Comic-con di quest'anno, ovviamente presso lo stand Circus Posterus. Il resto andrà in vendita nello shop di ALS, qua. Prima del Comic-con! I Bumbles ( di cui - fa sapere ALS - ce ne saranno 3 o 4 colorway) sono il primo pezzo della nuova linea Dust Bunnies.






continua...

domenica 9 giugno 2013

CRACK 2013 @ Forte Prenestino

Si lo so, ce sto e non ce sto, il prode Gitro, ultimo giapponese nella giungla dei toy, ogni tanto esce dal bunker e spara na smitragliata così, tanto per testimoniare che siamo ancora in vita, mentre il mostro è perso e sperso, s' ammala a maggio e fa cose di cui a voi non ve ne pò fregà di meno (e ci mancherebbe pure). Però, però nel piattume desertico di questo 2013 con mossa alla monster di quelle che non t' aspetti ecco che vi calo l' asso. Il  Crack 2013, roboante e spaziale mostra dell' arte stampata che si tiene nel centro sociale più bello della galassia, il forte prenestino vedrà una presenza come si deve di customizzatori e spacciatori di toy. In collaborazione con Toys in Italy, Vinyl Monster sia come blog che come Shop sarà presenta con uno stand alla quattro giorni che si tiene dal 20 al 23 giugno. Il programma è ricco e parte con la presentazione di Lallo 2.0 reboot del pappagallo DIY in resina realizzato da Bol23, si continua con live custom dal vivo su canvas abbastanza capienti con la squadra composta da Bruscolino, Mone e Teddy killer che si alterneranno ai pennelli, bombolette, marker, lanciafiamme e motosega. Il fantasma dell' amato KNGL aleggerà sotto forma di paper toy DIY del monster da prendere aggratise, ritagliare ed incollare, ed il sottoscritto sarà presente con una selezione di toy dallo shop. Avete sempre sognato di incontrarmi dal vivo e manifestare somma devozione offrendomi da bere? Volete picchiarmi da anni ma non sapevate dove trovarmi? I vostri sogni s' avverano al CRACK siore e siori, 20, 21, 22, 23 Giugno al forte prenestino che se non siete vissuti in una grotta fino a ieri sapete bene come dove e cosa....

C ya, Monsters!

Ciò detto facciamo i seri e beccatevi il lancio ufficiale del tutto!

Il 20-21-22-23 Giugno 2013 un'orda di vinile invaderà i sotterranei del CSOA Forte Prenestino (via Federico Delpino, Roma) durante il CRACK Festival.
Il tema è quello dei toys da custom, cioè di quei giocattoli di resina o vinile prodotti in serie limitata o meno che di solito nascono bianchi dalle mani di un designer per venir poi modificati o dipinti da altri.
Questo comporta che l’opera realizzata non è più prerogativa del singolo artista che la crea e pone il designer in una posizione simile a quella di chi produce una tela per metterla a disposizione di chi vuole cimentarsi su quella particolare forma.
Caratterizzeremo totalmente una delle celle esponendo i toys da noi realizzati e/o customizzati promuovendo questa cultura, ancora un po’ sopita in Italia, anche attraverso la vendita delle nostre autoproduzioni, dei materiali per la customizzazione, dei toys customizzati prodotti in serie più accessibili come prezzo di solito utilizzati per iniziare a fare delle prove, di alcuni art toys che nascono già dipinti.
Durante le giornate garantiremo la nostra presenza/esposizione e realizzeremo custom live su toys offerti da Vinyl Monster Shop e sulle nuove magliette di Bol23.

In questo progetto sono coinvolti :
Vinyl Monster (il nostro blog di riferimento) http://vinyl-monster.blogspot.it
Toys In Italy (il nostro gruppo su Facebook) https://www.facebook.com/groups/374144832631222
Vinyl Monster Shop http://www.vinylmonster.com/shop

e gli artisti:
Pietro “BoL23” Maiozzi http://www.bol23.com http://www.facebook.com/bol23
Marco “Bruscolino” Sgammotta: http://www.bruscolino.it http://www.facebook.com/marco.b.sgammotta http://www.facebook.com/pages/BRUSCOLINO-ArtToys/282228961815301
Simone “Mone” Radico: http://www.facebook.com/simone.radico http://www.facebook.com/pages/Mone-Art-DesignCustom/154853207877385
Walter “Bear Teddy” Galindo: http://www.facebook.com/bearteddyWallow http://www.facebook.com/pages/Teddy-Killer/149013558502847

Questi i link di riferimento del festival:
http://www.facebook.com/groups/27068844072
http://crack2013.fortepressa.net/index.php/en/


continua...

giovedì 6 giugno 2013

E' uscito "Sideways" Yoskay Yamamoto x Mighty Jaxx's





In vendita adesso, qua. Per miseri 85$. Ancora non si sa se si tratta della prima di una lunga serie di colorways o meno. Stay tuned.


continua...

sabato 11 maggio 2013

lighBLACK's "KENI UNO in the mirror" is back


Ne avevamo parlato poco meno di un anno fa, qua Per chi si fosse perso questo spettacolo di figura, lo strepitoso KENI UNO in the mirror (scala 1:6) del cinese Yan Ash, ecco l'occasione che aspettavate. E stavolta sarà anche più facile procurarselo, visto che gli americani di fallenregime sono diventati distributori esclusivi per gli USA.

L'appunatmento è per oggi, sabato 11 maggio, alle 11 am PST, Il costo, 220$ a pezzo. Qua.



continua...

giovedì 9 maggio 2013

McBess Le Dead Plastique Dunny



Doppia infornata di dunny per uno dei preferiti in europa da queste parti: Mc Bess. Bianco e nero d' ordinanza come tutti i lavori del nostro e grafica tutto sommato classica con tutti i marchi di fabbrica dell' artista a partire dalle orbite vuote (che mi ricordano il vecchio e defunto KOA prima della conversione a satana) ai baffoni il che non è un male perchè come detto Mcbess ci piace e pure tanto. Si tratta di un potabilissimo mini da 3" ed un inaffrontabile mega da 20" in "soli" 300 pezzi a bei 400 dollari, maledetto chi se li può permettere. Disponibili un pò dappertutto oltre che sul sito di Kidrobot.com


continua...

venerdì 3 maggio 2013

Life - Sized SKUHL by Clog Two



Teschi e Clog two, piatto ricco mi ci ficco!!! Un capoccione da 20 cm x 16 come questo, colato in resina per soli 30 esemplari al mondo è na roba che non devo manco commentare o spiegare quanto sia bella ed indispensabile. Lo stile del Clog mi ha conquistato dalla mia scoperta dei suoi lavori, subito dopo il già leggendario Hell Lotus, realizzato per i tipi di Mighty Jaxx (lo so, la monomania è dietro l' angolo...). Lo trovate qui ed è attualmente disponibile per 240 dollari, oltre ad una miriade di originali in bianco e nero uno meglio dell' altro, hail Clog!


continua...

Yoskay Yamamoto x Mighty Jaxx's "Sideways"

Sarà pure il blogging a bassa intensità di questo 2013, ma sta finendo che ogni tre notizie, almeno in una, di solito la più succulenta del novero, esce fuori il nome di Mighty Jaxx. Nelle ottime mani della casa di Singapore, s' è messo il prode Yoskay Yamamoto, artista molto amato nel mondo dei toy, che fino ad ora aveva avuto in materia un sodalizio inossidabile con i tipi di Munky King. Se vi ricordate un mio post dell' anno passato, avevamo raccontato della mostra personale di Yamamoto preso Lebasse Project da titolo "Joke's on me….". Tra i tanti lavori possibilmente convertibili in altrettanti toy, io ero rimasto con la mascella crollata alla vista del favoloso sideways un lavoro costituito da un omino con una megacapoccia cubica con il corpo sventolante di lato a mo di bandierina. Ecco che il mio mostrocervello s' è immediatamente attivato alla vista di questo:
ricordandomi al volo (mentre ancora non ricordo dove ho lasciato il cavo del telefono, misteri della psiche)
per l' appunto di questo:


Ora se anche voi volete che la versione finale annunciata in legno e resina sia come questo originale qui, unitevi in preghiera con il mostro e sperate che il Mitico Giacomo c' ascolti! Presto i dettagli della faccenda....


continua...

mercoledì 1 maggio 2013

DrilOne's Soviet GaskMask Dunny


Il nome è una garanzia, DrilOne. Il  marchio di fabbrica è un classico, la gasmask. Il costo è 80 dollari. Quando? adesso. Dove? Qua. E per 20 dollari in più, ve ne beccate - qua - uno insieme al micro drone. La piattaforma è un 3'' dunny con testa customizzata e riprodotta in resina.  



continua...

sabato 27 aprile 2013

ToyKick’s Fresh Batch Series One


NikeJerkKevin Gosselin, Sekure D, Roar With Lukas, Ian Chapman, Gomi e TaskOne. Sono solo alcuni dei nomi che compongono la line up delll'imminente Fresh Batch Series One, la serie di cutom dunny blindbox organizzata da DrewJ di ToyKick, piccolo store online che produce alzate e bacheche in vinile per esporre come si deve i vostri vinyl toys.

La data di release non è stata ancora annunciata (il mese è maggio), così come il costo di un singolo blindbox. Ma DrewJ garantisce che il prezzo sarà molto competitivo rispetto ad altre serie del recente passato e che andrà online già pronta per essere spedita (ogni riferimento alla MW III non è casuale). Non siete ancora convinti? Beh, e se vi dicessi che ci sono 3 extra ticket (sotto forma di biscotti dunny inseriti casualmente nei blindbox) e che per ogni ordine riceverete una formina in metallo per fare dei deliziosi biscotti a forma di dunny?







continua...

venerdì 26 aprile 2013

Locks - blush and milky bliss from Coarse











Meno male che ci sono loro. Loro sono Coarse. Il mio esempio preferito quando devo spiegare perche i "toy" non sono giocattoli (con un bender di kidrobot mi verrebbe un attimino più difficile), la pietra angolare, il termine di paragone, il riferimento in fatto di stile. Poi pure Coarse fa figure più o meno riuscite, fa qualche colorway di troppo ed è costosetta. Tutto vero. Ma c' aggiungo un sticazzi formato planetario, quando escono toy come Locks. Li vedi e se non hai vissuto in una grotta, urli immediatamente Paw!, che non è una regressione verbale istantanea ma l' inevitabile rimando al toy più famoso della casa tedesca, e posso aggiungere, uno dei toy più belli della storia dei toy. La posa è la stessa, la cineticità della figura anche. Qui abbiamo un tocco di cartoon in più ma tolto questo, devo dire che se il lock è il paw! 2.0 Coarse ha fatto centro di brutto. Intanto escono blush (rosa) e milky bliss (bianco con occhi celesti), se ci pensate sono le ultime due varianti prodotte per il paw!. Mi aspetto quindi un pain ed a ritroso tutte le altre variant per il predecessore, magari destinate ai negozi. Il 2 maggio alle 16.59 qui  250 pezzi ciascuno, a 170 dollari, investimento del secolo visto che dopo mezz' ora varranno già il doppio (ma chi se lo vende è un poveraccio).
 


continua...

martedì 16 aprile 2013

KARAKASA TATTOO MAN FULL COLOR Ver. Vol.3

Vera trincea del vinile giappo ed ultimo baluardo del vinilismo hardcore nipponico dopo la dipartita di ZacPac, secret base propone stavolta la terza versione di Karakasa, un carachter supertatuato creato dal tatuatore giapponese Hiroshi Hirakawa di three tides Tatttoo. Disponibile qui al prezzo di 9.200 yen, il toy è un must per qualsiasi fan del vinile asiatico e dei tattoo tradizionali giappo.


continua...

lunedì 15 aprile 2013

Dunnyleaks 2013

Come ogni anno, con un paio di mesi buoni d' anticipo escono al largo le prime foto di sgamo dell' annuale serie di dunny, con buona pace di Kidrobot e della segretezza. I design che vedete, molti dei quali sono sgamabilissimi a prima vista, dovrebbero essere Andrew Bell, Nathan Jurevicius, Cris Rose, Jeremyville, DGPH, Jon Paul Kaiser, Julie West, Mishka, Okkle, Sergio Mancini, Scott Tolleson, Ardabus Rubber, Chairman Ting, and Scribe, appena escono le foto un analisi dei design di quest' anno anche se dalla prima vista a parte Scribe, non m' attizza quasi niente.


continua...

sabato 13 aprile 2013

‘PASSION OF THE WOOKIEE’ EBONY AND OOZERY EDITION BY SCOTT KINNEBREW

Un nuovo gradino nel feticismo di star wars, questa passione dello Wookie realizzata da Scott Kinnebrew! Dopo un orda di stormtrooper, tocca a Chewbacca finire in un toy mash up e pure crocifisso. Alto 6" x 4" è il regalo ideale per il vostro collega di cielle, ce ne sono 10 in vendita quì
domani 14 a l' una ora del pacifico, per 50 dollaronzi.


continua...

mercoledì 10 aprile 2013

Oi! Cthulhu by Daniel Yu

Se vi dovessi spiegare cos'è l' Oi! o non conoscete mio zio (Chtulu) davvero siete qui per sbaglio e vi compatisco per la vostra ignoranza su argomenti topici per ogni essere umano o mostro che si rispetti. Per tutti gli altri invece, non devo certo profondermi in dettagliate spiegazioni sul perchè il mash-up tra uno Skin e il male tentacolato in persona sia una bomba imperdibile. Realizzato con la solita perizia maniacale da mighty Jaxx (unico raggio di sole in una scena abbastanza moscetta di sti tempi) su un design originale di Daniel Yu ad un prezzo amicone al massimo, 70 dollari, il toy ha una tiratura di soli 300 pezzi per 6" dì altezza ed alette magnetiche rimovibili. Va in vendita qui giorno 11.  OI! Cthulhu fhtagn!!!


continua...

lunedì 8 aprile 2013

toy2r USA chiude e svende tutto al 50%

Ragazzi i più distratti non se ne saranno sicuramente accorti, anche perchè per cogliere la crisi di un settore dovresti prima avercela una scena. Quindi mentre da noi è calma piatta come sempre, prima Kidrobot ha chiuso baracca e burattini a Londra, zacpac è fallita, Unkl annuncia che non sa se riuscirà più a produrre figure e TOY2R chiude la filiale americana. Andate su http://store.qeeworld.com/, con il codice FAREWELL al checkout vi buscate il 50%. Ora ci dovrebbe essere la parte con l' analisi e la supercazzola finale ma ci sta poco da aggiungere, tira na brutta aria, ristrutturazione e ridimensionamento sono nell' ordine delle cose, chi rimane fa marchette pazzesche, vedi Kidrobot con la marvel, tristezza e pessimismo.


continua...

'The Black Death' Skelevex by DMS x alto


















Niente come un bel teschio per iniziare la settimana. Questo The Black Death è stato realizzato in 5 esemplari dal noto toymaker diy DMS. Colato a mano in resina, sebbene il mondo dei toy e non solo sia letteralmente invaso da teschi di varia foggia questa è certamente una delle migliori comparsi, per esempio molto più bella del pompatissimo cervello teschio di Emilio Garci. Grande intorno ai 6" non è stato fornito il prezzo mentre il link è questo  e la data è questo venerdì! 


continua...

martedì 2 aprile 2013

JLED Snowbunny release

Con questo bunny si chiude anche quest' infornata di conigli 2.0 targata Ledbetter. Tenuto conto che l' unico realmente comprabile è stato il regular, forse quest' ultima uscita nella classicissima colorazione "frozen" ovvero tutta virata al blu sarà un pò meno impossibile essendo si un esclusiva, ma di 250 pezzi e solo online.
Il sito è quello dei Loyal Subject in persona a partire da dopodomani alle 12.00 ora del pacifico!


continua...

The Skateboarder by Jeff Soto



Questa è roba seria. Roba da Mostro insomma. Parliamo dei Seekers Friends di Jeff Soto, la serie di ministampe su legno ecologico prodotte dai tipi di prints on wood.

Stavolta tocca a "The Skateboarder": uscita fissata (qua) per il 4 aprile. Costo: 25$ più spese di spedizione.


continua...

martedì 26 marzo 2013

SENOR ZO by Fakir



Notizia ad uso e consumo di voi della KAstA che vi potete sparare 300 euro guadagnati con il signoraggio in custom preziosi! Scherzi a parte averceli sono ben spesi se il custom lo fa Fakir che è umano per modo di dire, visto come stampa i canvas, che manco la fabbrica cinese di Kidrobot. Sto trikki per esempio è da mascella che ti casca alla vista, durerà pochissimo ma se volete il link è qui


continua...

The bots x The walking dead: Michonne and pet walkers



Jenn e Tony Bot, coppia americana di Forth Thomas (Kentucky). Lei si diverte a modellare con la creta polimerica da quando era piccola e - insieme - collezionano vinyl toys da qualche anno. Inevitabile che - prima o poi - l'amore per lo sculpt del duo si incontrasse con quello del collezionismo di vinili.

Lui, Tony, ha seguito le orme di Jenn poco dopo, lasciando il suo lavoro in libreria e buttandosi a capifitto nel mondo dei toy. I robot sono il loro marchio di fabbrica. Ma anche coi custom se la cavano davvero bene (stile pulito, colorato e riconoscibile).

Ultimo frutto del loro lavoro, questo meraviglioso omaggio a uno degli show del momento: The walking dead. Questo set di 3 custom dunny rappresenta Michonne coi suo due zombi a guinzaglio: può essere vostro per 200$. Nel loro shop, ovviamente.






continua...

lunedì 25 marzo 2013

Jon-Paul Kaiser's "Libertas Skull"

Jon-Paul Kaiser ritorna in occasione del ToyCon UK la prima convention vera e propria sui toy realizzata in europa, opportunamente a qualche migliaio di km dall' Italia, della quale avrò modo di parlare con questo bellissimo sculpt in resina realizzato per Tru:Tek. Si tratta di teschio mutante con un solo occhio (da cui il mio bellissimo) e ne do notizia perchè quella in inghilterra è solo una presentazione con 10 pezzi disponibili mentre il resto andra successivamente in vendita nei negozi. Davvero spettacolare costa sui 70 euro e restano sconosciute sia la tiratura, che le dimensioni, che la colorazione segreta.


continua...

Squadt Assembly pop-up shop

Una roba che sono certo farà stare male un paio di lettori che conosco sto pop up shop che non è solo una roba fisica che pure c'è, come sempre presso Rotofugi, shop di Chicago che tra Ferg e la Coarse ha praticamente le mostre di toy più scioccanti in circolazione. Dicevo discorso "in-store" a parte, Squadt Assembly è proprio un sitarello ospitato dentro il webstore di Rotofugi che è una follia. Cliccate sul link di cui sopra ed impazzite. Ci si configura lo squadt dalla figura nuda al bandana, passando per felpe, camicie, a prezzi, tocca dirlo che malgrado siano felpe di 5 cm, sono tipo le felpe del mondo reale (25 dollari!!). Ovviamente armi e kit a profusione, ad averci i soldi da starci su un ora e montare e smontare il proprio squadt personalizzato. Attenzione, smettete un attimo di salivare: si tratta di pezzi customizzati, quantità ultralimitate a fronte di un orda famelica di fans che manco walkers in the Walking Dead, l' unica soluzione è quindi lotteria. Andate quì compilate il tutto, munitevi di 150 dollari costo minimo  di una figura e sperate nella dea bendata, quello che viene risparmiato dalla mostra con relativo assemblaggio in loco, finirà a disposizione dei sorteggiati online.


continua...

mercoledì 20 marzo 2013

Red Mutuca's Superish: il 23 marzo online



Igor Ventura, Chauskoskis, Luihz Unreal, Matucha, Sergio Mancini, Grimsheep, Tim Munz, Map-Map e RunDMB. E' la line-up della miniserie (appena 43 blindbox) supereroistica di dunny, la "Superish". Tutto il gruppo dei Red Mutuca, con qualche guest star di lusso. 

Nota dolente: il costo. Cenotrenta dollari a blindbox, sebbene ormai sembrerebbe essere la media, resta una somma piuttosto alta per un custom dunny da appena 3''. Di contro, la sfilza di artisti coinvolti rende l'acquisto una sorta di investimento sicuro. Che di questi tempi (vedi Cipro), non è poco.

I blindbox andranno in vendita questo sabato (23 marzo), alle 11 a.m . (ora del pacifico), ovviamente nello shop dei Red Mutuca studios. Sarà dura, visto l'hype che si porta dietro questa serie, ma con un po' di fortuna e il dito pronto sul consumato tasto F5, qualcosa nel carrello potrebbe pure finirci.



continua...

martedì 19 marzo 2013







Per me ThreeA è un discorso chiuso da tempo. Come quelle rockstar geniali ma autodistruttive allo stesso modo Ashley Wood ha seppellito il suo talento (che è tanto) sotto tonnellate di uscite alla cazzo, produzioni una peggio assortita dell' altra, flop abbastanza megagalattici (certo ste cose i blogghe quelli fichi non ve le raccontano ma credeteci, certe uscite threeA se le stanno ancora dando in faccia). Che malgrado questo di tanto in tanto qualcosa ancora esca di cui ne valga la pena è fuor di dubbio. Che sia la tremillesima versione di Nom (tutti identici a parte che cambia la magliettina il taglio di capelli ed il tipo di perizoma indossato sotto l' uniforme) la versione portable del precedente toy grande o la versione grande del precedente toy piccolo è chiaro pure ai fan più gasati che stanno raspando il fondo del barile con una vanga. Tra una raspata e l' altra io salvo la versione per negozi dei Caesar in scala WWRP. Li salvo perche per me è stato l' ultimo grande toy creato da 3A, li salvo perchè con i loro bei 9" di dimensioni sono tutto tranne che mini, il che dato un prezzo alla vendita di circa 59 euro li rende moooolto appetibili. ce ne stanno 4 varianti (USMC, Aus Republic, Deimos 2 e BcELL) tutte davvero molto belle. Nota dolente escono per l' anno nuovo. Ok rileggete: ho detto anno nuovo. Altro tasto dolente di 3A, è mai possibile mettere i toy in preorder 9 mesi prima? Poi ritardarli altri 6 (garantito ragazzi, ex ankou sono passati da gennaio ad aprile 2013)? Io ho clienti pazienti, non clienti santi e manco fessi. Vabbe fermiamoci al sono belli e costano poco va, il link al preorder nel monster shop è questo!


continua...

GI Joe Series 1 by The Loyal Subjects

Io voglio bene ai T. L. S. Al di la del rapporto commerciale tra rivenditore (io) e produttore (loro), posso dire che sono persone umanamente piacevoli con cui sento numerosi punti di sintonia nell' attitudine nell' affrontare il mondo dei toy. Ciò detto, non me ne vorra quindi il buon Jonathan, se gli smonto, sbriciolo e butto nel cesso, l' ultima uscita per la suddetta casa ovvero la serie di GI Joe. TLS s'è beccata la licenza di Hasbro per questi cosi come per i non meno insulsi transformer, ovviamente sono bei soldini, I get it, but still, fanno stracacare. Sono brutti ma brutti brutti in modo assurdo, per parafrasare Zoolander, come toy totalmente privi di senso. Trovare qualcosa che abbia un senso parlando di GI Joe è per altro un esercizio metafisico, come sa chiunque si sia avventurato a vederne la trasposizione cinematografica (vabbe mo esce il secondo, che ce volete fare, ad hollywood gira evidentemente ketamina in profusione). Tornando a me collezionista di toy,  in base a cosa, io, che da TLS di solito mi becco un Pardee piuttosto che l' ultimo JLed o Buffmonster, (e che quando mi si nomina megatron o Micheal bay, a piacere, vomito copiosamente) mi devo beccare sti "cosi" mi sfugge totalmente. Siamo nel campo dei gadget, personalmente li trovassi nei sofficini al posto di Carletto li tirerei al cane per farlo giocare: non è manco collezionismo, suvvia. Da hasbro, avevano tirato precedentemente fuori delle magliette (meh) e delle tavole da skate fatte da sket one (doppio meh) ma è proprio il concetto in generale che non funge, non è la nostra materia, infatti arrivato alla decima riga mi chiedo: ma di che minchia stiamo parlando? Avanti il prossimo....


continua...

Black Dallas x SB x Usugrow Exclusive Rebel Ink

Come si fa a non amare Usugrow? Non chiedetelo a me che che sono cresciuto a pane e sucidal tendencies, estetica cholo alla Mike Giant, lettering alla Chaz Bojorquez e mania per i tatuaggi. L' artista giapponese racchiude tutto questo nel suo stile e lo plasma dentro toy bestialissimi come il Rebel Ink in questione aggiungendo quel tocco asiatico che rende il tutto diverso e decisamente salvo dal rischio coattanza  che invece è sempre in agguato quando si parla di design e grafiche derivate dal mondo dei tatuaggi. Arrivato alla sua ennesima (non chiedetemi il numero complessivo, facciamo che sono "tante") colorway, questa variante grigio scuro opaco va in vendita per 99 dollari dopodomani sul sito di


continua...

domenica 17 marzo 2013

Alex Pardee for Kidrobot Black













Black ovvero designer toys come dovrebbero essere. Emozioni contrastate per questa uscita cosi come per altro per il precedente, irraggiungibile e oscenamente costoso pezzo di Blaine Fontana. Da un lato godo per un toy che rende giustizia a Pardee che se non lo sapeste è da anni uno dei nomi di punta della scena lowbrow oltre che boss della fondamentale rivista Hi-Fructose. Cosa non va è presto detto. Questa è ne più ne meno la produzione che kidrobot dovrebbe avere per i miei canoni, non una linea di nicchia superfica e poi il resto della produzione, no. Immaginate: niente simpsons, niente futurama, niente streetfighter, niente collaborazioni imbarazzanti, solo i canvas classici (dunny, fatcap) e toy come questi, ovvero sculpt originali che Kidrobot semplicemente non produce più se non per una micronicchia di abbienti che accedono a KR Black. Il toy in se è una bomba, sto giro costa pure poco ($200) ed è cosi che dovrebbe sempre essere, perchè back in the days era così che funzionava! Ci si piazzava sul ww.kidrobot.com con il dito sull' F5 e si spera in quel mix di prontezza e culo che unicamente ti fa mettere le mani sull' agognato toy. Per questo incubo lovecraftiano in formato vinile, chiaramente ispirato da LETTERS FROM DIGESTED CHILDREN ultima mostra di Pardee presso la fantastica galleria di Frisco Fifty24SF legata ai tipi di Upper Playground, non mi profondo in ulteriori aggettivi a parte ribadire che cattura perfettamente l' essenza dell' immaginario di Pardee (invero abbastanza disturbante). Ne sono stati realizzati soli 250 pezzi, in vendita qui  il 28 marzo


continua...

martedì 12 marzo 2013

Dead Kozik Bust by Kevin Gosselin

Chi di busto ferisce...Lo zio Frank si becca lo stesso trattamento da lui riservato a varie icone politiche del passato ad opera del super customizzatore Kevin Gosseling. Il nostro ha pensato bene di mettere su una start up apposta per finanziare questa figura appoggiandosi al sito più famoso in questo campo e cioè Kickstarter. Come sempre ci sono diversi tipi di sostegno  per beccarsi un busto scegliendo tra l' esclusiva in GID o Rossa, bisogna sborsare 100 dollari compresa spedizione ed uno stickers pack del dead kozik. Il tutto dovrebbe essere disponibile per fine aprile sempre che s' arrivi ai 17000 dollari necessari per finanziare l' intera operazione

.


continua...

mercoledì 6 marzo 2013

GOIN x Mighty Jaxx's "Bad Apple" esclusiva per Cardboard Spaceship

Ogni collezionista di toy che si rispetti c' ha na fissa  cromatica, un colore che colleziona in modo prevalente. Io ad esempio impazzisco per i toy bianchi o mono che dir si voglia, meglio se con minimi tocchi di colore. Questa quarta variante del toy del 2012 ossia la Bad Apple creata dal francese GOIN per la grandiosa casa di Singapore Mighty Jaxx  è quindi pressochè irresistibile per il sottoscritto. Sono solo 50 pezzi, da giurarci sarà un terno al lotto anche solo provarci, se siete con me io sarò piazzatissimo sullo shop di cardboard Qui marzo 11 alla mezzanotte ora del pacifico.


continua...

Panda Bunny by Jled Bejing exclusive

Tramontata definitivamente la speranza di vedere altri bunny retail, eccoci infine alla penultima uscita ed ennesima exclusive. la famiglia Ledmigliore è quindi partita per Pechino per presentare il pandaconiglio che è una variante mono molto fresca e  decisamente migiore di qualsiasi toy mono di Joe che sia mai uscito (la colorway mono per me è sempre stata il punto debole del nostro). Fermo restando che lo spaced out è irraggiungibile in eterno con la sua combo colore verde toxic/cannone in bocca, il panda comunque fa la sua porca figura e verrà percio cannibalizzato da orde di toy collector cinesi (anche perchè ne hanno prodotto solo 100). Se ne volete uno per voi il 9 marzo alle 4:00am GMT andate qui e pronti a sfondare l' F5 della tastiera!


continua...