venerdì 13 agosto 2010

dunny 2010 series part 1

Puntuali, inevitabili, attesi e detestati, infine eccoci con la nuova tornata dei dunny: 2010 series. Lo sapete, li ho mazzuliati ben bene, un pò perchè sono un gran cagacazzi e mi piace andare contro la roba che piace a tutti, un pò perchè mi sento come quei fans indie gelosi che mo tutti conoscono il loro gruppo sconosciuto preferito, un pò perchè oggettivamente non sempre la qualità è stata all' altezza. vediamoci questa serie nel dettaglio con delle belle pagelle che oggi mi prende così!Forse saprete che KR sta sfornando una preview al giorno sul minisito dedicato motivo per cui vi leggerete questa preview a pezzi per finire uno due giorni prima (di modo da avere quasi tutti i design).
Cominciamo in pieno monster style cioè a cazzo, con MAD: lo vedete qui sopra. Gli scafati vinilmonstri avranno riconosciuto al volo il design di uno degli ultimi MADL prodotti dal nostro. Pesa il il culo vè? voglio dire, in se niente da dire, bandana e camicione di flanella abbottonato al collo sono un must del sottoscritto, però siamo onesti, un minimo di sbattimento, non si puo spalmare una grafica a giro su tutto quello che ti propongono. 7 al design 3 all' originalità.


MCA, c' hai scassato la uallera. Già di suo questo personaggio (the wizard) creato un botto di tempo fà a me non è che mi fa impazzire, ma vederlo ripetuto a nausea ogni serie che esce mi manda ai matti, sembra una scena di zoolander, blue steel anyone? voto 2


Amanda Visell, non sono proprio indicato ma mi tocca e quindi dico, se vi piace è bello, se no.... voto 6

Damarak the destroyer: hell yessssss! bello, fresco, trasparente, calavera, in una parola grandioso. Voto 8

Chiudiamo questa prima scarica di design con Michelle Valigura che se qualcuno mi aiuta a distinguere dalla visell ringrazio tantissimo. Non sapendo bene chi ha cominciato prima mi guardo bene dalle accuse di plagio, ma la somiglianza dei loro lavori (tutti, non solo questo dunny) è imbarazzante. Sul design: sciapo come una pastina dell' ospedale. voto 4

Nessun commento: