giovedì 15 dicembre 2011

Jellyface in Finlandia


La plushcrew nazionale sbarca nella terra di babbo natale con un expo/mostra/installazione davvero intrigante, siccome il loro promo è decisamente esaustivo e ben scritto, mi levo d' impiccio e lo posto pari pari, non prima d' avervi ricordato che tutti i nuovi plush di cui si parla sono in uscita a gennaio, ancora una volta Jellyface wins!

Jellyface solo exhibition “Jellyface loves Finland” e open LAB al Fiskars Village Artist in Residence (2 - 23 Dec. 2011). Chi si trovasse in Finlandia sulle orme del nonnetto in calzamaglia rossa
è benvenuto ogni Sabato e Domenica di Dicembre dalle 11.00 alle 17.00 al Fiskars Village Artist in Residence (www.fiskarsair.fi ): potrà visitare la mostra  e  trovare alcune limited edition  Jellyface nel nostro shop.

La mostra “Jellyface loves Finland” presenta il lavoro di Jellyface ispirato dalla natura Finlandese durante la permanenza nella residenza per artisti al Fiskars Village, da ottobre 2011 a gennaio 2012.
Nella mostra si incontrano Jellystone, Jellyworm, Jellytangle Deer ed alcuni feti. Jellytangle è arrotolata in un pezzo di pellicola per alimenti nel quale si è impigliata durante la risalita dal fondo dell’oceano. Durante il suo viaggio verso la superficie sente il richiamo di alcune Jellystone che la stanno chiamando dalla Finlandia; decide di attraversare il Mar Baltico per trovare una nuova casa per la famiglia Jellyface. Dal momento in cui Jellytangle arriva in Finlandia e inizia a scoprirne la Natura il suo corpo subisce una mutazione genetica. Ora Jellytangle vive nella foresta ed ha creato numerose colonie di Jellyworm, Jellyface “vermi”, che sono la naturale reazione alla terra Finlandese. Ci sono tre feti di Jellyworm, preservati in vasi, che sono il primo esempio del passaggio evolutivo ed hanno ancora bisogno dell’acqua per vivere. In mostra sono presenti anche cinque Jellyworm con armatura, vivono in simbiosi con la foresta ed i rami sono diventati par!
te del loro corpo. Jellytangle ama i daini, i cervi e le renne; sta appesa al muro non perchè è stata preda di caccia ma perchè le piace osservare le altre Jellyface dall’alto.
Mentre tutto questo accade nella foresta, si sentono alcune strane voci e risate provenire da una caverna: alcune Jellystone stanno parlando a proposito dei loro amici Jellyworm....  Si domandano: ma perchè strisciano? Perchè indossano degli strani rami?

Nessun commento: