sabato 26 settembre 2009

tokidoki x Karl Lagerfeld


Di solito malgrado voi vi aspettiate chissà che cattiverie da parte mia, quello che non mi piace non lo posto e basta! Ogni tanto malgrado ciò, qualcosa che non mi piace va su blog lo stesso. Sono quei casi in cui una stroncatura bella violenta è cosa buona e giusta. Siccome non è che di solito su sto blog mi spertichi in elogi per tokidoki, avevo pensato di non accanirmi troppo ma man mano che scorrevo la notizia su vinyl pulse i miei accessori hanno preso a girare sempre più vorticosamente. Premessa: il fatto che alcune delle più note produzioni di Simone Legno non incontrino i miei favori è dovuta solo al gusto mio personale, considero carina, bruttino, cap. coco ecc ecc ecc, designer toy a tutti gli effetti anche se mi sono totalmente indifferenti (quando va bene) per i motivi di cui sopra. Ciò non di meno L' apporto di tokidoki alla scena è benefico e fa si che gli shop alzino qualche soldino extra (me compreso) con cui poi portare toy più difficili da piazzare e facendo quindi vivere la scena tutta. Fine premessa.
Che si scelga Karl Lagerfeld come carachter di un toy mi fa cacare, anzi è proprio Karl Lagerfeld che mi fa cacare, per quello che rappresenta, per i brand per cui lavora e per le schifezze bestiali che alcuni dementi impaccati di soldi chiamano fashion. Sarò limitato mentalmente ma che minchia c' entra il mondo dei toy co sta roba mi sfugge. Mi è ben chiaro invece che fine patetica hanno fatto tutti i tentavi di fare crossover tra toy e stilisti (vedi quello schifo firmato roberto cavalli che ha rovinato un qee da 36" e dopo varie aste deserte su ebay se lo sono probabilmente infilati su per il ... ). Mi è altrettanto ben chiaro come siano miseramente falliti gli shop italiani che tra un pitti uomo e una sfilata de sta ceppa pensavano di vendere gadget per ricchi mongoloidi alla moda! Per questa minchiata di toy vorrebbero quasi 200 dollari, ahahahaha.
Avessero fatto un tank con i cingoli chiodati che arrota lagerfeld insieme a volta&gabbana, quello si che era un gran toy! Verrà giustamente distribuito da colette nota a noi toymaniaci per aver prodotto la più indegna serie di dunny di tutti i tempi con il solo ma notevole risultato di mettere una pietra tombale su ogni futura collaborazione tra fashionume vario e KR. Ripeto questo mondo idiota di pipparoli col naso pieno ed il cervello vuoto, spastiche semianoressiche e compratori miliardari, sta alla nostra scena più o meno come britney spears sta ai wu tang clan. Non ci serve, va combattuto. Punto.
PASSION NOT FASHION, si fottano gucci fendi e lagerfeld.

Nessun commento: